L’incontro pubblico, promosso dai Comuni di Silea, Meolo e Roncade, coinvolgerà nell’analisi della situazione attuale e delle possibili evoluzioni il Consorzio di Bonifica Piave, Arpav e Piave Servizi.
Alle 20.30 alla sala convegni del Parco dei Moreri.
“Emergenza idrica: cause e conseguenze”: è questo il titolo dell’incontro pubblico promosso dai Comuni di Silea, Meolo e Roncade e in programma a Silea, alla sala conferenze del Parco dei Moreri (via Giuseppe Mazzini 11), venerdì 16 giugno alle 20.30. Un momento di approfondimento e confronto necessario su un tema che rimane urgente nonostante le piogge degli ultimi giorni, riguardo al quale è necessario raggiungere la consapevolezza e ad avviare necessario adattamento che il cambiamento meteoclimatico impone.
Dopo il saluto delle autorità, interverranno Amedeo Gerolimetto, presidente del Consorzio di Bonifica Piave, Paolo Battagion, direttore del Consorzio di Bonifica Piave, Fabio Strazzabosco, dirigente dell’Unità Organizzativa Qualità delle Acque e Tutela della Risorsa Idrica dell’ARPAV, e Alessandro Bonet, presidente Piave Servizi.
All’incontro è invitata tutta la cittadinanza dei tre Comuni promotori, e in particolare chi opera nel settore agro-alimentare come agricoltori, allevatori e coltivatori diretti.
La partecipazione è libera e gratuita, è gradita la prenotazione scrivendo ad ambiente@comune.silea.tv.it o contattando il numero 0422 365718.