• Gio. Lug 17th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

ENERGIA: IL SINDACO DIPIAZZA INAUGURA A OPICINA UN NUOVO SPAZIO ENEL PARTNER 

DiRedazione

Giu 25, 2025
  • Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste: “Opicina è realtà viva del nostro Altipiano ed è fondamentale per la comunità poter contare su nuove attività che nascono grazie all’impegno di imprenditori locali. Non posso quindi che esprimere la mia soddisfazione per l’apertura di questa nuova realtà che sicuramente diventerà punto di riferimento per i numerosi residenti 
  • Massimo Fazio, responsabile Enel B2C Area Nordest: “Con questo innovativo Store puntiamo ad offrire un servizio di prossimità e un punto di dialogo con cittadini, artigiani, imprese e attività commerciali di Opicina e del territorio carsico, che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso di costante radicamento e presenza capillare sul territorio”

OPICINA (TS), 25 GIUGNO 2025 – Taglio del nastro oggi a Opicina, in via Nazionale 44b, per il nuovo ‘Spazio Enel Partner’, punto di riferimento territoriale per cittadini, imprese, artigiani e attività commerciali del caratteristico borgo triestino collocato sull’altopiano del Carso e dell’intero capoluogo giuliano, che propone assistenza per le forniture di elettricità, gas, fibra e nuove opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Sviluppato su un’area di 50 mq, il nuovo Store, gestito dall’imprenditore Juan Carlos Murkovic, titolare della CMG Energy e al decimo Spazio aperto in Triveneto, gode di un’ottima location attraversando la via principale di Opicina, comodamente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici e a due passi dal capolinea dello storico tram, riattivato da pochi mesi, che collega la frazione con il centro città.

“Opicina – sottolinea il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza –  è realtà viva del nostro Altipiano ed è fondamentale per la comunità poter contare su nuove attività che nascono grazie all’impegno di imprenditori locali. Non posso quindi che esprimere la mia soddisfazione per l’apertura di questa nuova realtà che sicuramente diventerà punto di riferimento per i numerosi residenti.”

 “Siamo particolarmente orgogliosi afferma Massimo Fazio, responsabile Enel B2C dell’Area Nord Est – di questa nuova apertura. Finalmente anche gli abitanti di Opicina potranno contare su questo innovativo Store attraverso il quale puntiamo ad offrire un servizio di prossimità e un punto di dialogo con cittadini, artigiani, imprese e attività commerciali, che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso di costante radicamento e presenza capillare sul territorio. Nel Nordest – conclude Fazio – sono circa 160 gli Spazi Enel Partner ad oggi operativi. Il nostro obiettivo è quello di estendere ulteriormente questa rete di strutture che ci avvicinano sempre più ai nostri clienti offrendo ascolto e risposte adeguate alle loro esigenze”.

 All’interno del nuovo spazio, i clienti potranno beneficiare di consulenze personalizzate sulle offerte di energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini proposti da Enel Energia, società del Gruppo Enel leader del mercato libero dell’energia;  dei servizi di attivazione e modifica dei contratti, nonché la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi; possibilità di comunicare la lettura dei contatori; dimostrare il pagamento delle bollette; domiciliare il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito; richiedere forniture di cantiere; pagare le fatture e richiedere rimborsi. 

A disposizione anche le migliori soluzioni proposte da Enel per l’efficienza energetica come impianti fotovoltaici, caldaie a condensazione, climatizzatori ad alta efficienza, e la gamma di prodotti per la casa (frigoriferi piani ad induzione, tv) e per mobilità elettrica.

Sarà infine possibile richiedere la connessione internet alla massima velocità di 1000 Mb/s con addebito nella bolletta della luce. 

Il nuovo Spazio Enel Partner di Via Nazionale 44b saràaperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE