ENERGIA: INAUGURATO A UDINE UN NUOVO SPAZIO ENEL PARTNER AL SERVIZIO DI CITTADINI E IMPRESE
- Il sindaco Alberto Felice De Toni :“L’apertura di questo nuovo Spazio Enel rappresenta un segnale importante di attenzione al territorio e di fiducia nella città di Udine. In un momento in cui la transizione energetica richiede responsabilità condivise, la presenza di realtà capaci di offrire servizi di prossimità, ascolto e consulenza qualificata contribuisce a rafforzare il tessuto economico locale e a promuovere una cultura dell’energia sostenibile. È positivo vedere grandi aziende come Enel investire in luoghi di relazione diretta con i cittadini e le imprese, valorizzando la dimensione della comunità e la qualità del servizio”
- Con l’apertura di questo nuovo Store l’Azienda punta ad offrire un servizio di prossimità e un punto di dialogo con cittadini, artigiani, imprese e attività commerciali di Udine e del territorio circostante, che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso di costante radicamento e presenza capillare sul territorio
UDINE, 12 NOVEMBRE 2025 – Enel Energia, società del Gruppo Enel leader nel mercato libero dell’energia, ha inaugurato ieri sera a Udine un nuovo ‘Spazio Enel Partner’ in Viale delle Ferriere, 31 rafforzando così la vicinanza ai clienti e alla comunità locale.
Sviluppato su un’area di 50 mq, il nuovo Store, si propone come punto di riferimento territoriale per cittadini, imprese, artigiani e attività commerciali del capoluogo friulano e del territorio circostante, offrendo supporto diretto per scelte energetiche più sostenibili e consumi più efficienti, con servizi che includono offerte luce, gas e fibra più convenienti – tra le quali la connessione internet alla massima velocità di 1000 Mb/s con addebito nella bolletta della luce – impianti fotovoltaici su misura, caldaie a condensazione, climatizzatori ad alta efficienza e la gamma di prodotti per la casa (frigoriferi piani ad induzione, tv) e per la ricarica dei veicoli elettrici, in un’ottica di efficienza energetica, consumo consapevole e sostenibilità ambientale.
Il nuovo Spazio Enel è stato ufficialmente aperto al pubblico, con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza del sindaco Alberto Felice De Toni; del responsabile Enel B2C Area Nord Est Massimo Fazio e dell’imprenditore titolare della società “Ro.ma.” partner di Enel Energia, Mihai Robert Geambasu, società che ha da anni una partnership consolidata con Enel.
“L’apertura di questo nuovo Spazio Enel – ha sottolineato il sindaco Alberto Felice De Toni – rappresenta un segnale importante di attenzione al territorio e di fiducia nella città di Udine. In un momento in cui la transizione energetica richiede responsabilità condivise, la presenza di realtà capaci di offrire servizi di prossimità, ascolto e consulenza qualificata contribuisce a rafforzare il tessuto economico locale e a promuovere una cultura dell’energia sostenibile. È positivo vedere grandi aziende come Enel investire in luoghi di relazione diretta con i cittadini e le imprese, valorizzando la dimensione della comunità e la qualità del servizio”.
Con l’avvio di questo nuovo Store, l’Azienda intende così rafforzare la presenza e vicinanza al capoluogo friulano. L’obiettivo è quello di offrire un servizio concreto e diretto di prossimità, di ascolto e di dialogo ai cittadini, agli artigiani, alle imprese e alle attività commerciali, che va ad aggiungersi ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso di costante radicamento e presenza capillare sul territorio. Nel Nordest sono oltre 160 gli Spazi Enel Partner ad oggi operativi. Obiettivo di Enel è quello di estendere ulteriormente questa rete di strutture che avvicinano l’Azienda sempre più ai propri clienti offrendo ascolto e risposte adeguate alle loro esigenze.
Il nuovo Spazio Enel Partner è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle 19.00.
