NAOMI SHULMAN
Illustrazioni di Hsinping Pan
CRESCERE GENTILI
La gentilezza conta
Inizia a vantarti…dei tuoi amici!
Piove di nuovo? Raccogli l’acqua e usala per innaffiare le piante in casa.
Vedi quella bambina timida in cortile? Fai rimbalzare la palla nella sua direzione.
Lascia un messaggio carino all’interno di un libro della biblioteca!
Esistono infiniti modi per essere gentili, perché qualunque cosa può essere fatta con gentilezza: in questo libro, l’autrice Naomi Shulman ha raccolto oltre centoventi idee che mostrano come sia possibile essere, ogni giorno, generosi, comprensivi e premurosi. Ma centoventi sono solo un punto di partenza: la gentilezza, infatti, genera altra gentilezza. Cominciando a farla diventare un’abitudine, non si vorrà più smettere.
Un coloratissimo albo illustrato che parla ai bambini dai 4 agli 8 anni, ma anche ai loro genitori e agli adulti in genere, facendoli riflettere sul grande potere della gentilezza: un libro divertente, sfidante e originale in grado di coinvolgere i più piccoli spingendoli a crescere nel modo migliore, nel tentativo di rendere il mondo un posto più felice.
Naomi Shulman è una scrittrice e i suoi articoli sui bambini sono apparsi sul New York Times, Washington Post e Real Simple. Vive nell’ovest del Massachusetts con le due figlie.
Hsinping Pan ha vinto numerosi premi come animatrice e illustratrice. I suoi lavori appaiono in TV e in film, riviste e libri per bambini. Vive a Taiwan.
Pagine: 80
Prezzo: 14,50€
Libreria: marzo 2021