SHEDDAD KAID-SALAH FERRÓN E EDUARD ALTARRIBA
Il dr. Albert presenta
IL MIO PRIMO LIBRO DEL COSMO
L’Universo è, per così dire, tutto quello che esiste: è la totalità dello spazio e del tempo ed è dove si trova tutta la massa e l’energia. Ma perché non esiste semplicemente il nulla?
Il mio primo libro del cosmo, la nuova uscita della collana Erickson del dr. Albert (dopo Il mio primo libro della relatività e Il mio primo libro di fisica quantistica), è un affascinante viaggio alla scoperta della vita del Cosmo, dalla sua nascita alla sua possibile fine, e di alcuni dei suoi misteri.
Con l’aiuto del Dr. Albert e di Alice, i piccoli lettori scopriranno cos’è il Big Bang, cosa sono i buchi neri, come vivono e muoiono le stelle, cos’è un esopianeta, quante galassie ci sono, cos’è la materia oscura, se c’è vita al di fuori della Terra, perché l’Universo si espande, come possiamo forse attraversarlo con un wormhole… e molte altre cose ancora.
Un albo illustrato coinvolgente dedicato ai bambini e alle bambine della scuola primaria curiosi di scoprire di più sull’astronomia: grazie all’aggancio visivo fornito dalle numerose illustrazioni a colori, il libro rappresenta infatti uno strumento dall’elevato potenziale didattico, che permette di memorizzare facilmente le spiegazioni contenute nei testi.
*Sheddad Kaid-Salah Ferrón, fisico e farmacista appassionato di conoscenza. Scrive libri di divulgazione scientifica dedicati ai più piccoli e in generale a chiunque sia curioso del mondo che lo circonda.
*Eduard Altarriba, grafico e illustratore da oltre vent’anni ha fondato da poco Alababalà, il suo piccolo studio indipendente, incentrato sulla creazione di progetti editoriali originali rivolti ai bambini. Gli piace creare libri, giochi, mostre, animazioni, app e quaderni operativi istruttivi e, naturalmente, divertenti.
Pagine: 64
Prezzo: 16,00 €
In libreria dal: 12 maggio 2023