CAMILLO BORTOLATO
Il grande incendio
L’avventura di Gaia, Ciuffo, Fiocco
Il primo volume di una nuova serie di libri del Metodo analogico pensata per le prime letture autonome dei bambini della scuola primaria
Il nuovo libro di Camillo Bortolato, Il grande incendio, nasce come spin-off dei racconti contenuti in Italiano in prima con il metodo analogico, che propone una strada più semplice e più facile per imparare a leggere e scrivere: la vicenda è il seguito ideale de Le stagioni di Pitti, e narra l’avventura di tre pettirossi, Ciuffo, Gaia e Fiocco, che si trovano ad affrontare una grande sfida per diventare adulti, dando prova di coraggio e facendo i conti ciascuno con la propria indole: Ciuffo misurando la curiosità, Gaia difendendo la sua sensibilità e Fiocco superando la pigrizia.
Il grande incendio offre una storia completa per far sperimentare ai bambini il grande potere dello storytelling: un racconto supportato da un mondo grafico e illustrativo di grande impatto emotivo e scenografico, con un font ad hoc per consentire un’esperienza di lettura ottimale, dedicata ai bambini-lettori alle loro prime letture autonome. Il grande incendio è un libro per tutti i bambini che hanno voglia di leggere storie avventurose e appassionanti.
Il Metodo Analogico è il modo più naturale di apprendere mediante metafore e analogie lasciandosi andare alla conoscenza, proprio come fanno i bambini che nascono grandi in fatto di intelligenza e di comprensione: il Metodo Analogico Bortolato fa leva sull’intuito dei bambini per trasformare l’apprendimento in un gioioso volo di scoperta.
Camillo Bortolato, insegnante e pedagogista, ideatore del Metodo Analogico, autore di numerosi libri per l’insegnamento della matematica e dell’italiano nella scuola primaria, è il maestro italiano più seguito dagli insegnanti. La linea del 20 è in vetta alla classifica dei titoli di saggistica più venduti in Italia.
Età: 6 – 8 anni
Pagine: 112
Prezzo: 9,00€
Libreria: gennaio 2021