Mercoledì 7 Agosto il Team Granzon in collaborazione con i ristoratori di “Invito a pranzo” ha organizzato una escursione notturna in e-bike
di Stefano TERLICHER
Partenza alle ore 19.00 da Merso superiore di S.Leonardo con arrivo alle 21.30 a Dughe di Stregna, dopo circa 15 km. e 400 m. di dislivello.
L’escursione: dopo una visita alle ormai famose cascate di Kot e lo spettacolare tramonto dalla chiesetta di S.Andrea a Cravero è continuata con la visita della chiesetta stessa ed alcuni racconti incentrati sul mito delle Krivapete, il gruppo è poi partito alla volta di Dughe dove Caterina ha ospitato tutti alla “Casa delle rondini” per la meritata cena a base di piatti tradizionali delle Valli.
Dopo l’ottima cena a sorpresa, il gruppo di ospiti ha rifiutato il passaggio in furgone ed ha richiesto di tornare nuovamente a S.Leonardo in bici, assieme ai maestri ed agli atleti del Team Granzon per poi chiudere in bellezza l’avventura.
Prima e durante l’escursione è stato possibile consumare prodotti biologici come succo di mela e mela essiccata offerti dall’ Azienda Agricola Specogna Giuseppe, nonché biscotti offerti da Gubana della Nonna.
Dopo questo ulteriore successo, la “squadra” invito a pranzo e Team Granzon alza il tiro e lavora già su un grosso progetto previsto per il 28 Settembre, per gli amanti della buona cucina e per gli amanti della bicicletta: sarà senza dubbio l’evento dell’anno.
Ringraziamenti alla Regione FVG che supporta attivamente il più ampio progetto “Invito a pranzo pedalando nelle valli del Natisone e del Torre” ed alla Pro Loco Nediške Doline/ufficio I.A.T.