Comunichiamo alcuni aggiornamenti con i risultati della serata odierna:
Si è concluso il torneo di hockey femminile a Spittal (Austria). In finale la Repubblica Ceca batte 4 a 1 la Slovacchia. Il bronzo alla Finlandia che supera di misura la Svezia (3-2).
Per quanto concerne il pattinaggio artistico arriva una nuova medaglia d’argento per l’Italia con Anna Pezzetta nella gara vinta dalla finlandese Ilda Karkhunen. Bronzo per la polacca Noelle Streuli (nota:questo podio sostituisce quello erroneamente riportato nella precedente comunicazione).
Al Padiglione 6 della Fiera di Udine si terrà l’ultimo atto di EYOF2023. Sabato 28 gennaio, alle ore 17.00 al palaghiaccio, allestito per il torneo maschile di hockey, verrà dichiarata la chiusura dei giochi con il passaggio della bandiera olimpica europea dal Friuli Venezia Giulia, Italia a Borjomi e Bakuriani in Georgia, sede della prossima edizione invernale nel 2025.
Dopo il benvenuto alle 47 bandiere dei comitati olimpici nazionali europei e agli atleti partecipanti a EYOF FVG 2023, la cerimonia vedrà il momento delle premiazioni delle ultime gare dello sci alpino con i due podi del SUPER G e, a seguire il premio FAIR PLAY che riconosce i comportamenti esemplari che promuovono i valori dello sport, lo spirito del fair play e dell’altruismo nello sport e nelle comunità di tutto il mondo. Prima del passaggio della bandiera ci saranno i discorsi delle autorità e, a seguire l’ammaina bandiera olimpica europea con la quale verrà ufficialmente chiuso il Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea Friuli Venezia Giulia 2023.
L’ultimo atto della Cerimonia di Chiusura di EYOF2023 sarà lo spegnimento del braciere olimpico che si svolgerà all’esterno del palazzetto e la festa finale con Dj.