Libro vincitore nel 2024 del Premio Campiello e del Premio Stresa
sabato 25 gennaio, al Circolo Culturale Sloveno SKD Igo Gruden (Aurisina – Trieste)
In dialogo con Martina Fullone Canarutto
Letture a cura di Lara Komar
Improvvisazioni musicali Stefano Sacher
La scrittrice Federica Manzon presenterà il suo ultimo libro “Alma”, vincitore nel 2024 del Premio Campiello e del Premio Stresa, sabato 25 gennaio, alle ore 17.00, al Circolo Culturale Sloveno SKD Igo Gruden (Aurisina 89) a Duino Aurisina (TS), dialogando con Martina Fullone Canarutto (ingresso libero).
L’evento dal titolo “Federica Manzon: Alma, polifonia di una terra di confine – è organizzato nell’ambito de “L’Energia dei Luoghi-Festival del vento e della Pietra” in collaborazione con ZaTroCaRaMa, Libri in Salotto a Duino e l’Agriturismo Juna.
Il di là ha da sempre affascinato Federica Manzon, scrittrice di Pordenone, che ha fatto di Trieste la sua città del cuore. Alma, il suo ultimo romanzo, sarà l’occasione per raccontare la meravigliosa complessità polifonica di questa terra di confine. Le letture di brani del romanzo, a cura dell’attrice Lara Komar, saranno in dialogo con le improvvisazioni musicali di Stefano Sacher.
Federica Manzon è un’autrice italiana. Collabora con l’organizzazione del festival letterario Pordenonelegge ed è redattrice di «Nuovi Argomenti». È stata editor della Narrativa Straniera a Mondadori e successivamente docente e responsabile della didattica presso la Scuola Holden di Torino.
Tra i suoi titoli, Come si dice addio (Mondadori, 2008), Di fama e di sventura (Mondadori, 2011), libro finalista al premio Campiello, La nostalgia degli altri (Feltrinelli, 2017), Il bosco del confine (Aboca, 2020), Alma (Feltrinelli, 2024), vincitore nel 2024 del Premio Campiello e del Premio Stresa.