21/29 aprile 2023 – Udine, Italy, Teatro Nuovo e Visionario
0432/FEFF
Il festival oltre i quartieri
Fino al 2 aprile, un programma di appuntamenti “a tema” porterà il Far East Film fuori dal centro di Udine: frammenti d’Asia in periferia e in provincia.
UDINE – Per vedere i riflettori del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e del Visionario illuminare il Far East Film Festival 25 bisognerà aspettare il 21 aprile. Ma per accorciare l’attesa dei fareastiani più impazienti, e (perché no?) anche dei neofiti più curiosi, ecco la seconda edizione di 0432/FEFF – Il Festival oltre i quartieri: un programma di appuntamenti “a tema” che fino al 2 aprile, anticipando le atmosfere del FEFF, spazierà dai Rizzi a Feletto Umberto passando per San Giorgio di Nogaro, senza dimenticare l’animazione per grandi e piccoli al Parco Brun di viale Vat (sabato 1° aprile alle 11.00).
Se gli ormai storici Far East Film Events continueranno ad animare il centro di Udine durante le nove giornate del FEFF, dunque, i nuovi spazi e le nuove iniziative di 0432/FEFF – Il Festival oltre i quartieri porteranno frammenti d’Asia fuori dal centro di Udine. Frammenti di ogni tipo. Come dire? C’è solo l’imbarazzo della scelta! Dalle letture in biblioteca alle attività a misura di bambino, da una mostra manga con tanto di disegnatore in azione (domenica 2 aprile in via Brescia 3) ai sapori esotici di una cena orientale (domenica 2 aprile al “Tiglio” di Moruzzo), fino alla visita all’incredibile giardino giapponese di San Giorgio di Nogaro (quattro appuntamenti già sold out!)…
Per partecipare agli eventi, ricordiamo, bisogna prenotarsi online: www.feff.eventbrite.it. Info: events.fareastfilm.com. Per quanto riguarda gli appuntamenti che si tengono nelle biblioteche, invece, bisogna contattare direttamente la biblioteca di riferimento.