A Prato Carnico si festeggia l’inizio dell’estate con una iniziativa inserita nell’ambito della Festa Musica (www.festadellamusica.beniculturali.it): una grande festa popolare gratuita in strade e piazze che coinvolge più di 120 nazioni in tutto il Mondo.
Mercoledì 21 giugno alle ore 20.45 presso l’Auditorium Comunale di Prato Carnico (fraz. Pieria) Rebi Rivale (voce e chitarra), accompagnata da Paola Selva (chitarra) e Filippo Tantino (contrabbasso), si esibirà nel concerto di presentazione del disco “Kintsukuroi”.
Kintsukuroi è l’arte giapponese di riparare la ceramica con l’oro. Ha un doppio scopo: da una parte rende l’oggetto rotto nuovamente usufruibile, dall’altra lo rende più prezioso. Ed è con questo nome che Rebi Rivale ha voluto intitolare il suo nuovo e bellissimo lavoro in studio. Kintsukuroi diviene così una sorta di allegoria: della vita di Rebi, certo, ma in fondo di tutti noi.
Prima del concerto un relatore del Collettivo Scarta di Udine racconterà come è stato prodotto l’album “Kintsukuroi”: un’opera attenta all’ambiente e plastic-free, realizzata su chiavetta in cartone riciclato, il booklet stampato su carta ecologica, il packaging curato dagli artigiani di Scarta, un progetto friulano che punta al recupero dei materiali di scarto per ridare valore a ciò che sembra non averne più.
L’evento è inserito nel programma del Festival Frattempi/3: Il Tempo di Ri-Nascere, (www.frattempi.it) organizzato dall’A.C.CulturArti e dal Comune di Prato Carnico in collaborazione con la Pro Loco Val Pesarina APS.
Il Festival è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (tramite l’Avviso “Creatività”) e dalla Fondazione Friuli.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: info@frattempi.it
Scopri la Val Pesarina