• Gio. Gen 16th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

FESTIVAL DELLA CONSAPEVOLEZZA : dal 23 al 24 settembre a PADOVA

DiRedazione

Lug 18, 2023

23 e 24 Settembre 2023 a PADOVA al TEATRO VERDI si terrà la seconda edizione del FESTIVAL DELLA CONSAPEVOLEZZA

 www.festivaldellaconsapevolezza.com

Un incontro tra cuore e mente, due giorni in cui scienziati, artisti e visionari raccontano l’essenza invisibile della loro esperienza personale, ciò che li ha cambiati ed elevati. Un format innovativo che prevede due serate evento realizzate nella magnifica cornice del Teatro Verdi di Padova. 

Il Festival è prima di tutto un’occasione di incontro e confronto culturale e spirituale.

IL FESTIVAL DELLA CONSAPEVOLEZZA è un’idea di ANDREA SALVETTI, produttore televisivo, MIRIDE BOLLESAN, produttrice, ideatrice di programmi tv ed eventi e del regista CHRISTIAN GANDINI, con l’obiettivo di svilupparsi e diventare un festival in futuro itinerante.


Il tema principale sarà: CONNESSIONI.

Connessione è indubbiamente la parola del tempo, il termine con cui forse un giorno verrà ricordata la nostra epoca: l’era della connessione. Ma è anche una parola antica come l’uomo, ciò che ci rende umani, ciò che da sempre cerchiamo per dare un senso all’esistenza: la connessione con il sé più profondo, con gli altri, con l’essere superiore.

Ecco alcuni degli ospiti annunciati:

Franco Mussida, musicista, fondatore, autore e chitarrista della PFM (e prima ancora dei Quelli) dal 1964 al 2015, fondatore della scuola CPM – Centro professione musica, animatore del progetto CO2 che porta la musica nelle carceri italiane, autore di libri sul potere salvifico della musica, scultore.

Gloria Campaner, pianista, fondatrice del laboratorio creativo C# (See Sharp), metodo multidisciplinare finalizzato alla gestione delle risorse psicologiche e dell’emotività legate alla performance musicale ed agli eventi in pubblico.

Federico Faggin, grande protagonista della rivoluzione informatica, il padre del microchip intelligente e di altre invenzioni che hanno cambiato il rapporto tra l’intelligenza umana e quella delle macchine, autore del libro “Silicio – Dall’invenzione del microprocessore alla nuova scienza della consapevolezza”.

Il “Festival della Consapevolezza 2023 – Connessioni” amplierà la sua offerta di possibilità d’incontro con:

•      Workshop partecipativi che si terranno sempre all’interno del Teatro Verdi nel pomeriggio

•      “Consapevolandia”, il festival della Consapevolezza per i bambini dai 3 ai 10 anni

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE