Società dei Concerti Trieste
Festival di Trieste
Il Faro della Musica
5 -12 settembre 2023
11 SETTEMBRE 2023
Trieste – Luned’ 11 settembre, alle 18, arriva all’Auditorium della Casa della Musica/Scuola di musica 55 lo spettacolo per famiglie “Una stella Marina”, nell’ambito della prima edizione del “Festival di Trieste – Il Faro della Musica” ideato e organizzato dalla Società dei Concerti di Trieste, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con la collaborazione della Fondazione Teatro Lirico G. Verdi di Trieste, che oltre la musica dal vivo coinvolge arte e recitazione nelle speciali scenografie pop up di Annalisa Metus: una delicata favola per bambini dai 3 ai 6 anni racconta le avventure di una stella marina molto intraprendente, decisa a scalare il grande scoglio pur di incontrare le sue sorelle – le stelle del cielo – e stare con loro almeno una notte.
Stella marina intraprende un viaggio difficile, pieno di sorprese e incontri curiosi, per un racconto che parla di amicizia e di solidarietà. Ideato da Vincenzo Stera e Annalisa Metus, con musiche di Daniele Dibiaggio e di Vincenzo Stera, “Storia di una stella marina” vede in scena due musicisti alle prese con numerosi strumenti (Daniele Dibiaggio al pianoforte e agli effetti sonori e Vincenzo Stera ai flauti e alle percussioni), una narratrice (Sara Zanni) e un grande libro pop up animato da Annalisa Metus, una sorta di teatrino su cui i bambini potranno seguire i diversi personaggi in azione.
Le informazioni su biglietteria, acquisto e riduzioni sono indicate in dettaglio, per ciascun concerto, sul sito del festival www.societadeiconcerti.it/fest23
Il Festival di Trieste è organizzato dalla Società dei Concerti in co-organizzazione con il Comune di Trieste, la collaborazione del Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste e il coinvolgimento del Conservatorio G. Tartini di Trieste, della Casa della Musica e con il fondamentale contributo del main sponsor Banca360FVG, dei mecenati Artbonus Generali Italia Spa, Farmacie Neri Srl e Fondazione Kathleen Foreman Casali.