”dialoghi” musicali in Slovenia
Domenica 16 luglio alle 21.00, a Villa Vipolze di Brda,
“dialoghi musicali” con la Gone With the Swing Big Band
Prosegue, nei luoghi più affascinanti e pittoreschi del territorio che si estende fra il Friuli Venezia Giulia e i paesi confinanti, il tour del Festival internazionale e itinerante della Conoscenza “dialoghi”. Domenica 16 luglio alle 21.00, la rassegna farà tappa a Brda, in Slovenija, per un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Brda (SLO) e l’Ufficio Turismo dell’omonima località. La cornice sarà quella di Villa Vipolze, che ospiterà il concerto della Gone with the swing Big Band, orchestra jazz nata nel 1993 a Cormòns.
Abito gessato, scarpe bicolori e una musica che non permette di stare fermi: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la formazione, che fa rivivere le atmosfere delle Big Band americane degli anni ‘30 e ’40. La Gone with the swing Big Band si è esibita nei più bei teatri e nelle piazze di Italia, Slovenia, Austria e Croazia, ha partecipato a pregevoli manifestazioni jazzistiche e a varie trasmissioni televisive.
“dialoghi” è un Festival low cost e solidale e tutti i suoi appuntamenti sono a entrata gratuita. Ha deciso però di attivare una raccolta fondi, con sfondo solidale, a favore della Fondazione Burlo Garofolo, che sostiene l’implementazione dei servizi dell’Ospedale infantile triestino, fiore all’occhiello della pediatria del Friuli – Venezia Giulia. Anche in questa tappa, il pubblico potrà donare il suo contributo.
Il Festival “dialoghi” è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia Cultura e Turismo, Ilcam Spa, Le vigne di Zamò, Civibank Sparkasse Spa, Legacoop FVG, COOP Alleanza 3.0 e si caratterizza per la capacità di saper abbinare eventi culturali che spaziano da conferenze con temi sociali e di attualità, all’arte alla letteratura, alla musica alla poesia, a luoghi della Regione FVG particolarmente interessanti dal punto di vista artistico, storico, culturale e naturalistico.
Il programma completo si può consultare su www.dialoghi.eu
Tutti gli eventi sono trasmessi in diretta su FB e, in seguito, archiviati su youtube.com/@dialoghi.
Scopri gli appuntamenti e i loro siti con l’app: dialoghi.com-my.app
“dialoghi” è una finestra sul mondo dell’informazione, della creatività letteraria e artistica
e nasce dalla volontà di dare importanza e priorità alla cultura,
“motore” della crescita non solo tecnologica ed economica,
ma soprattutto sociale e culturale,
per una conoscenza del mondo e dell’uomo, visti nella loro complessità.