Euritmica annuncia il terzo grande ospite italiano
di
ONDE MEDITERRANEE
Il 29 luglio all’Arena del Castello di Gradisca d’Isonzo
NICCOLÒ FABI
SoloTour
Estate 2023
Ancora un grande nome “d’autore” nell’ambito del panorama musicale italiano per la 27° edizione di Onde Mediterranee, organizzata da Euritmica: il 29 luglio alle 21.30 il Niccolò Fabi Solo Tour Estate 2023, concerto chemetterà al centro il suono acustico e leggero della voce, accompagnato da chitarra e pianoforte,toccherà il Friuli Venezia Giulia, sbarcando all’Arena del Castello di Gradisca d’Isonzo (GO).
Fabi, cantautore, produttore e polistrumentista, già ospite del Festival nel 2017, nei suoi oltre 25 anni di carriera ha lavorato molto sul rapporto tra parole e musica e si è concentrato sulla divulgazione di tematiche ambientali e sociali, collaborando anche con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm. Un ospite, questo, che ben si inserisce nel contesto di Onde Mediterranee, nato proprio con lo scopo di portare alla luce le mille sfaccettature, ma anche le problematiche, dei paesi del Mediterraneo e del Sud del mondo.
Il Festival, dal 2016 dedicato a Giulio Regeni, è realizzato in collaborazione con il Comune di Gradisca d’Isonzo e il sostegno della Regione FVG, di Promoturismo Fvg, della Fondazione CARIGO e della Bcc Staranzano e Villesse.
Con Nick Mason il 20 luglio a Palmanova, Carmen Consoli il 27 e Daniele Silvestri il 28 luglio a Gradisca d’Isonzo, Niccolò Fabi va ad arricchire ulteriormente la rosa di ospiti straordinari del programma musicale di Euritmica in avvicinamento a GO!2025.
Le prevendite sono attive già attive sul circuito Ticketone https://www.ticketone.it/
Info: www.euritmica.it t. +39 0432 1720214.
Onde Mediterranee Festival – 27a edizione – #OMF27
Direzione artistica: Giancarlo Velliscig
#social: Pagina Facebook Onde Mediterranee / Instagram Onde Mediterranee
Instagram Euritmica / Pagina Facebook Euritmica
Onde Mediterranee partecipa alle iniziative di avvicinamento a
Go!2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025
Onde Mediterranee Festival è dedicato a Giulio Regeni
Copertina : Niccolò Fabi – foto di Arash Radpour