Le sfide che fanno crescere: I VALORI CHE EDUCANO ALLA COMUNITA’
PRIMO FOCUS GROUP: “Come Educare ai Valori a Casa e in Famiglia”
VENERDÌ 6 DICEMBRE ORE 20.30 – AULA MAGNA SCUOLE MEDIE
Con gli Ethic Friday entra nel vivo il percorso “Le Sfide che Fanno Crescere: I Valori che educano alla Comunità” promosso dal Forum Educazione del Comune di Lignano.
Dopo gli incontri con Luca Grion di Uniud e con Michele Gagliardo di Libera contro le Mafie, si entra nella fase di approfondimento con i Focus Group dedicati a genitori, insegnanti, allenatori, catechisti, educatori e a tutti coloro che si interessano, a vario titolo, di Educazione.
I Focus sono momenti di confronto e di elaborazione di strategie condivise sul tema scelto, in un clima di libero dialogo e con un metodo collaudato.
Il primo, Venerdì 6 Dicembre, verterà sul tema “Come educare ai Valori a Casa e in Famiglia, primi passi nel Mondo”. I partecipanti potranno confrontarsi su aspettative e difficoltà nell’educare ai Valori nell’ambiente domestico a seconda delle età dei bambini e ragazzi; si metteranno insieme i diversi punti di vista e si punterà ad elaborare una strategia educativa condivisa a partire da Valori e obiettivi comuni.
Della durata di 2 ore, i Focus Group, condotti da Giusy Guarino e Mansueto Maccari, sono aperti a tutti e si svolgeranno nell’Aula Magna della Scuole medie di Lignano Sabbiadoro con inizio alle 20,30.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Welfare
Tel. 0431 409144 – e-mail: educazione@lignano.org
FB: Forum Educazione Lignano
e-mail: Forum.educazione.lignano@gmail.comhttps://www.facebook.com/events/817984365298944/