Fondazione Luigi Bon, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Tavagnacco
Presenta
FONDAZIONE LUIGI BON – STAGIONE 2025/2026
DOMENICA 22 FEBBRAIO AL TEATRO PAOLO MAURENSIG
IL PROGETTO IMMERSIVO “SFUMATURE” A CURA DI RIMEMUTE
UN VIAGGIO MULTISENSORIALE CON LA MUSICA DELL’OZONE SEA TRIO, L’ARTE VISUALE DI LORENZO BOSICH E LE FRAGRANZE DEL MAESTRO PROFUMIERE LORENZO DANTE FERRO
Sfumature
Ozone Sea Trio
Eleonora Pitis pianoforte
Sofia Battini flauto traverso
Andrea Bassi sassofono
Lorenzo Bosich visual & video artist
Lorenzo Dante Ferro maestro profumiere
Domenica 22 febbraio 2026_ore 20.00 – Teatro Paolo Maurensig, Feletto Umberto
Il calendario completo su www.fondazionebon.com
La stagione 2025/2026 della Fondazione Luigi Bon propone un nuovo evento immersivo al Teatro Paolo Maurensig di Feletto Umberto, organizzato dall’Associazione di Promozione Culturale RiMeMuTe. Domenica 22 febbraio, con inizio alle 20.00, l’avveniristico teatro in comune di Tavagnacco ospiterà lo spettacolo dal titolo Sfumature, con protagonista l’Ozone Sea Trio, formato da Eleonora Pitis (pianoforte), Sofia Battini (flauto traverso) e Andrea Bassi (sassofono). Grafiche e effetti visivi saranno a cura del video artist Lorenzo Bosich, mentre sarà straordinaria la partecipazione del maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro, per un viaggio che toccherà diverse sfere sensoriali.
I biglietti per l’evento sono acquistabili alla biglietteria del teatro oppure online sul circuito Vivaticket. Tutte le info su www.fondazionebon.com .
Sfumature – Viaggio tra suoni, colori e profumi è un’esperienza immersiva che unisce musica, colori e fragranze evocative. Dall’assenza di colore al bianco etereo, fino al blu profondo, ogni brano è un paesaggio
sensoriale. Il rosa nostalgico della rosa di Damasco, l’arancio speziato del deserto, il rosso ardente della cannella. Un viaggio che stimola l’anima attraverso la sinestesia. Un’esperienza immersiva in cui la musica dell’Ozone Sea Trio si fonde alle luci e alle proiezioni del video artist Lorenzo Bosich e alle fragranze del maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro, per offrire al pubblico un viaggio attraverso diversi paesaggi sensoriali. La sinestesia è un fenomeno percettivo raro e affascinante, in cui la stimolazione di un senso evoca spontaneamente sensazioni legate a un altro senso. In alcuni casi, i suoni possono trasformarsi in colori, in altri un profumo può suscitare immagini o melodie. In questo spettacolo, si vuole far immergere lo spettatore in un mondo in cui i confini tra udito, vista e olfatto si dissolvono, creando un’armonia nuova e coinvolgente.
Prossimo appuntamento del calendario stagionale sarà giovedì 26 febbraio al Teatro Maurensig con lo spettacolo di prosa Vicini di Casa di Cesc Gay, con Amanda Sandrelli, Alessandra Acciai, Gigio Alberti, Alberto Giusta per la regia di Enrico Zaccheo.
Info, biglietti e calendario completo su www.fondazionebon.com.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Fondazione Luigi Bon: tel. +39 0432 543049 – info@fondazionebon.com
Facebook: www.facebook.com/FondazioneBon
Instagram: www.instagram.com/fondazioneluigibon
—
Questo messaggio è stato analizzato con Libraesva ESG ed è risultato non infetto.
Segnala come spam.
Mettilo in blocklist.
