En plein per i ragazzi della Forum Julii, in questo prima fase di inizio, squadre Under 16 e Under 15 entrambe impegnate in campo avverso
Gli UNDER 16 di mister Toniutti escono vittoriosi dal rettangolo verde di Marsure con un 5-0 rifilato al Ol3 dimostrando di sapere stare in campo e giocarsela. Gruppo che andrà a costruire le squadre che il prossimo anno affronteranno i tornei di categoria superiore.
Si mette subito in evidenza la Forum Julii con Iovine che batte una punizione all’incrocio dei pali costringendo Clocchiatti ad una parata che devia la palla in corner e si presenta, dopo pochi minuti, ancora davanti la porta avversaria con un colpo di testa che colpisce il palo. La partita prosegue con Ugoletti e Calderini padroni del centrocampo, vera barriera per i centrali della squadra avversaria.
Nel secondo tempo i Ducali scendono in campo con una marcia in più costringendo i padroni di casa a spostare il baricentro di gioco nella loro metà campo. Sugli scudi ancora il centrocampo cividalese, che con triangolazioni e passaggi filtranti mandano in rete gli attaccanti Pascutto per ben quattro volte e Sabic. La squadra di Toniutti ha meritato la vittoria, ponendo in essere un bel gioco e una buona posizione in campo.
Buono anche l’andamento dei UNDER 15 guidati da mister Bevilacqua, che rifilano un 6-1 ai cugini dell’Azzurra Premariacco. Nonostante la forzata sosta, grazie al lavoro e al potenziamento tecnico individuale, i ragazzi sono riusciti a migliorarsi nelle caratteristiche e nei fondamentali. Una squadra che sta crescendo compatta e grintosa e sta riversando sul campo da gioco le energie di una sosta forzata.
Un primo tempo che definisce quasi subito il finale di partita. Subìto il primo gol al 5′, i ragazzi si trovano spiazzati allentando le maglie della difesa tanto da lasciare spazio ai padroni di casa per il secondo gol che fortunosamente non arriva. Al 10′ reazione dei ducali che pareggiano prima con Costantini e passano poi in vantaggio con un’azione corale che porta Ofori a insaccare in rete.
La Forum Julii sposta il baricentro nella tre quarti dei padroni di casa e si porta sul 3 a 1 grazie ad un tiro di Budai. Il primo tempo vede ancora il pallone infilarsi nella porta avvesaria con due tiri di Costantini e Msatfi.
Il secondo tempo riparte con un’Azzurra più quadrata in difesa e con la squadra ospite che, sempre spinta in avanti, inizia la girandola dei cambi. Allo scadere i biancorossi portano le reti a sei con Msatfi.