TRIESTE VICTORY ACADEMY – FORUM JULII : 3-2
Reti: al 71’ Cauti (Fj), al 78’ Hoti (Tva), al 80’ Hoti (Tva), al 82’ Cannavò (Tva), al 90’ Romanelli (Fj)
TRIESTE VICTORY ACADEMY: D’Agnolo, Pelencig, Benzan (29’ Casagrande), Ciliberti, Minenna, Costa (68’ Curzolo), Germani (68’ Menichini), Comugnaro, Hoti (86’ Cottiga), De Luca (74’ Cannavò), Albanesi.
A disp.: Lipari, Ferro, Curzolo, Maio, Casagrande, Cottiga, Benvenuto, Menichini, Cannavò .
Allenatore: Michele Campo.
FORUM JULII CALCIO: Zanier, Savic, Calderini, Paolo Snidarcig, Cantarutti, Strussiat, Sabic (83’ Sittaro), Ime (57’ Romanelli), Specogna (46’ Vassallo), Kichi (62’ Cauti), Andassio (76’ Campanella).
A disp.: Coceano, Schiavo ,Romanelli, Sittaro, A. Snidarcig, Campanella, Cauti, Dimroci, Vassallo.
Allenatore: Daniel Bradaschia.
ARBITRO: Yousri Garraoui sez. Pordenone.
Trieste: Gara perfetta con il pallino del gioco in mano per la Forum Julii, fino al 77′, poi il black out. Il Trieste Victory colpisce tre volte nel giro di cinque minuti e infligge ai cividalesi la quarta sconfitta in campionato. I ragazzi di mister Campo agganciano i 3 punti, vittoria che mancava dalla nona di campionato. Partono subito a spron battuto i ragazzi di mister Bradaschia, la prima azione degna di nota al 5′, con una discesa di Calderini sulla fascia sinistra, assist millimetrico per Specogna, la cui conclusione è preda facile di D’Agnolo. Passano solo 4 minuti e questa volta è Sabic a involarsi verso l’area avversaria, palla ad Andassio il cui tiro termina di poco sul fondo. Il Trieste Victory prova ad affacciarsi dalle parti di Zanier con una punizione dal limite di Albanesi, la difesa ducale allontana il pericolo. La Forum Julii si riversa in attacco sfiorando la rete al 19′ con un’azione sul filo Kichi – Sabic il cui tiro sfiora il palo di un nulla. Al 22′ contropiede di Ime dalla sinistra, palla per Specogna che, a botta sicura, mette oltre la traversa. Gli ospiti continuano a spingere, alzano il baricentro del gioco e le occasioni non mancano. Al 27’ è Cantarutti a servire un assist ad Andassio, che a tu per tu con D’Agnolo si fa ipnotizzare. Il tempo di riportarsi in attacco e questa volta è Ime a piazzare un bolide a botta sicura, bravo D’Agnolo a deviare in angolo con la mano di richiamo. Dal relativo corner Cantarutti di testa centra la traversa. Il Trieste Victory ci riprova ancora una volta al 34′ su calcio piazzato dalla trequarti dell’ex di turno, Comugnaro. Zanier respinge a mani unite.
Nella ripresa avvio intenso ma impreciso per entrambe le squadre. Prima occasione al 54′ con un tiro di Ime, D’Agnolo ancora una volta si fa trovare pronto. Al 57′ rete di Vassallo, annullata dal secondo assistente per un fuorigioco millimetrico. Il neo acquisto dei ducali è ancora protagonista, al 69’ su una punizione dal limite sinistro dell’area che si perde di poco oltre la traversa. Al 71′ il meritato vantaggio per gli ospiti. Andassio recupera palla a metà campo: si invola verso l’area dalla fascia sinistra, dal fondo mette una palla per Cauti sul limite dell’area che di piatto mette alle spalle di D’Agnolo. I padroni di casa non domi, si riversano in avanti e il pareggio non tarda a venire, con Hoti, dopo un batti e ribatti in area. Arriva il black out per i cividalesi che nel giro di cinque minuti incassano altri due gol. Ancora con Hoti su contropiede servito sul filo del fuorigioco e a seguire con Cannavò che ruba palla a Cantarutti e mette alle spalle di Zanier. Nel finale dei minuti regolamentari la Forum Julii accorcia le distanze con Romanelli, servito dal out di destra da Vassallo, riaccendendo le speranze di un pareggio, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.
Nel prossimo turno la Forum Julii dovrà vedersela tra le mura amiche con la Sangiorgina, il Trieste Victory con il Sevegliano Fauglis.