FORUM JULII CALCIO vs JUVENTINA : 0 – 1
Marcatori: Piscopo al 54′
FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Degano(65’Marcuzzi), De Nardin, Cudicio, Bric, Ponton(78’Miani D.), Pines Scarel(57’Martinovic),Filippo, Andassio. A disp. Miani M.,Tull, Cargnello, Novelli, Martinovic, Marcuzzi, Calderini, Muani D., Bolzicco .All. Gianluca Marin.
JUVENTINA: Gregoris, Trevisan, Celcer, Racca, Russian, Cerne, Hoti, Cuca, Selva(78’Marini), Piscopo, Cocolet(86’Kerpan). A disp. Piazze, Vittorelli, Zejnuni, Popovic, Marini, Del Zotto, Tomat, Kerpan, De Cecco. All. NicolaSepulcri
Arbitro: ZilianiSez. di Trieste.
Cividale del Friuli: È la Juventina a fare suo il big match tra le prime della classe e allungare la posizione in classifica sui padroni di casa con un centro di Piscopo. Forum Julii che comunque riesce a mantenere la seconda posizione in classifica, visto i passi falsi delle prime inseguitrici. Partono subito bene i Ducali proponendosi già al primo minuto con un uno due Filippo e Andassio. Rispondo gli ospiti con Cerne con un tiro dal limite dell’area, bravo Lizzi a deviare in angolo. Al 28′ è ancora Filippo a rendersi pericoloso, ma il suo tiro viene deviato da Trevisan in angolo. Sul finire del primo tempo è Celcer, ex di turno, che dalla sinistra mette un assist per Piscopo che di testa sfiora il palo alla sinistra di Lizzi. Nulla cambia nella seconda fase, con entrambe le squadre a sfruttare le ripartenze che impattano contro le opposte difese ben messe in campo. Al 54′ la svolta che decide la gara con Piscopo, che dal limite dell’area mette alle spalle dell’incolpevole estremo difensore biancorosso. I ducali provano a rimescolare le carte rafforzando il reparto offensivo, inserendo Martinovic. Da parte sua, la Juventina contrasta inserendo Marini così portando la difesa a cinque. Negli ultimi minuti di gioco i ragazzi di mister Marin si riversano in area avversaria tendando l’assalto finale nella ricerca del pareggio, l’occasione più ghiotta allo scadere con Andassio che a colpo sicuro si vede deviare il tiro sulla linea di porta da Racca, nulla cambia fino al triplice fischio finale. Partita come da pronostico molto tecnica con entrambi gli schieramenti difensivi sugli scudi che ha divertito il pubblico presente.
In foto: mister Marin Forum Julii