• Lun. Dic 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII : Il D.G. Luigi Ferraro fa il punto della situazione in casa ducale

DiRedazione

Feb 15, 2022

Presso il Centro Sportivo Forum Julii Calcio di Gagliano, il direttore generale Luigi Ferraro in un breve incontro ha analizzato il lavoro svolto dalla società sul vivaio ad oggi

“Stiamo costruendo e facendo qualcosa di importante con il settore giovanile – ha dichiarato – ed è giusto proseguire su questa linea visti i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.  Abbiamo ricreato un entusiasmo intorno al sistema Forum Julii che coinvolge l’intera città e i comuni limitrofi e raggiunto un primo obbiettivo ovvero l’approdo di cinque ragazzi in prima squadra. Questo bel clima si è  percepito già dai primi giorni  di settembre visto il numero di iscrizioni e contatti e quanto relazionato da allenatori e dirigenti del settore giovanile”.

Ferraro ha proseguito il discorso andando a specificare il lavoro della Forum Julii Calcio in relazione al vivaio: “Sono state adottate con il nostro responsabile del settore giovanile Roberto Bevilacqua, delle linee guida volte ad alzare l’intensità di gioco dei singoli ragazzi a livello tecnico e fisico con programmi personalizzati senza dimenticare come base la coerenza, il rispetto  e lo spirito di gruppo. Sugli allenatori e tecnici si punta ad avere quanto di meglio esprime il territorio, e che sposino in pieno il nostro progetto”.

Altro punto  fondamentale per la crescita del settore giovanile  è stato quello di puntare sulle strutture, prosegue chiarendo “grazie al supporto dell’amministrazione Comunale di Cividale e non ultimo all’aiuto degli amici della A.S.D. Millennium di Medeuzza sia con strutture che con le risorse umane, abbiamo la possibilità di far giocare in casa tutte le 9 squadre del settore. C’è la speranza  di poter  a breve migliorare ancora il Centro Sportivo di Gagliano, diventato oramai il nostro fiore all’occhiello e lo stadio di via Udine dove in futuro potrebbe spostarsi la prima squadra”.

Proseguendo, Ferraro ha fatto il punto sugli obiettivi futuri: “tutte le nostre formazioni si sono piazzate ai vertici delle rispettive classifiche ma il nostro obbiettivo principale è quello di preparare i ragazzi per lanciarli in prima squadra, questo è il nostro punto di arrivo per il futuro della società sposato da tutti i mister e dirigenti del settore giovanile. Oggi possiamo dire di aver già raggiunto il traguardo del progetto iniziale che prevedeva tre anni di tempo per avere un numero congruo di ragazzi del vivaio in prima squadra, grazie anche a mister Gianluca Marin. Questa è la nostra strada per il futuro prossimo”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE