Biancorossi in dieci dal 47’ per il rosso a Strussiat. Così la decide al 66′ Chiccaro.
FORUM JULII CALCIO – FIUMICELLO : 0 -1
Reti: Al 66’ Chiccaro (fl)
FORUM JULII CALCIO: Zanier, Savic, Cantarutti, P. Snidarcig (73’ Cauti), Pevere, Strussiat, Sabic, Andassio (51’ Romanelli), Specogna, Campanella (62’ Sittaro), Kichi.
A disp.: Coceano, Zenilov, Deganutti, Sittaro, Calderini, Ime, Cauti, A. Snidarcig, Andassio.
Allenatore: Daniel Bradaschia.
FIUMICELLO: Mirante, Medvescek, Sarr, Resente, De Cecco (61’ Pappacena), Paneck, Maria, Paludetto, Dall’Ozzo, Amadio, Chiccaro (85’ Pellis).
A disp.: Malusa, Bergamasco, Pinat, Pappacena, Ferrara, Pellis, Plett, Ferrazzo, Trombin.
Allenatore: Marco Paviz.
ARBITRO: Jessica Mecchia sez. di Tolmezzo.
Torviscosa: Cade in casa la Forum Julii contro un agguerrito Fiumicello fermando così la striscia di vittorie con il derby della scorsa settimana contro il Corno Calcio vinto per 3 a 0.
Gara dalle due facce con gli ospiti più attivi nel primo tempo e i padroni di casa che restano con un uomo in meno nella seconda parte. Partono subito bene i ragazzi di mister Paviz mettendo alle corde la difesa ducale già al 2′ minuto con il neoacquisto Amadio, che dal limite calcia di poco oltre la traversa. Continuano a spingere gli ospiti, mettendo non poco in affanno la difesa ducale. Al 5’ traversone dalla destra per Dall’Ozzo sul limite dell’area, addomestica la palla ma il suo tiro si perde di poco sul fondo. Nemmeno il tempo di rinviare la palla ed è ancora il Fiumicello a provarci con un tiro teso di Paludetto, Zanier si salva deviando. La Forum Julii prova a rispondere ma la difesa ospite fa buona guardia, al 20′ , l’occasione più ghiotta per i padroni di casa, su calcio piazzato di P. Snidarcig, Mirante in giornata para tutto, devia in angolo. Passano solo 2 minuti ed è ancora l’estremo difensore del Fiumicello a salire sugli scudi, bravo ad anticipare in presa alta Campanella sul cross dalla sinistra di Andassio. Il Fiumicello continua a provarci rispondendo colpo su colpo con repentini contropiedi, scontrandosi contro la difesa ducale. Al 36′ risponde la Forum Julii, discesa di Andassio dalla fascia sinistra supera l’avversario di turno, si accentra in area ma il suo tiro è facile preda ancora una volta di Mirante.
In avvio di ripresa al 47′ Forum Julii in dieci per l’espulsione di Strussiat che, già ammonito, prende il secondo cartellino giallo per un fallo da tergo. Mister Bradaschia prova a riorganizzarsi ma al 66’ il Fiumicello riesce a sbloccarla, con Chiccaro che dalla sinistra entra in area salta l’avversario e insacca sul secondo palo. La Forum Julii, anche se in inferiorità numerica, prova a raddrizzare la partita spostando il baricentro in avanti, esponendosi alle sortite degli ospiti poco precisi sotto porta. Le azioni più salienti di nota per cercare di cambiare le sorti nei minuti finali, tutte dai piedi di P. Snidarcig, su calci piazzati, con Mirante bravo a opporsi. Alla fine festa tra i gialloverdi, mentre la squadra ducale lascia il campo con la prima sconfitta tra le mura amiche in campionato.
Nel prossimo turno la Forum Julii dovrà vedersela in trasferta con il Sistiana Sesljan, il Fiumicello ospiterà il Sevegliano Fauglis.