• Sab. Giu 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII NON BASTA UNA BUONA PRESTAZIONE

DiLuigi Ferraro

Mar 30, 2023

LA FORUM JULII CREA OCCASIONI, MA NON NE APPROFITTA

 PUNTI PESANTI PER IL FIUME BANNIA QUASI SALVO

FIUME V. BANNIA vs FORUM JULII : 3 – 0

Marcatori: Sellan (fv) al 29′, Sclippa (fv) al 42′, Dassiè (fv) al 48′

FIUME VENETO BANNIA: Zannier, Bortolussi(86’Bassan), Greatti, Imbrea, Dassie, Zambon, Sclippa(61’Pizzioli), Sbaraini(82’Nieddu), Sellan(77’Barattin), Da Ros(72’Fabretto), Manzato.

A disp. Bon, Bassan, Nieddu, Marian, Fabretto, Caldarelli, Pizzioli, Barattin.

All. Claudio Coletto

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Calderini(61’Tull),  Cantarutti, Snidarcig(82’Iovine), Delutti,  Bolzicco, Ponton, Bric, Comisso(75’Insausti), Castenetto(46’Diallo), Andassio(46’Del Fabro).

A disp. Zanier, Tull, Corrado, Del Fabro, Insausti, Diallo, Venilov, Iovine.

All.  Simone Bruno

Arbitro: Tomasetig sez. di Udine Fiume Veneto: 

Il Fiume Veneto Bannia non fa sconti alla Forum Julii, facendo sua l’intera posta in palio, punti che la fanno salire a quota 44 punti in classifica fuori dalla zona calda. Forum Julii che rimane ferma a quota 25 a cinque giornate dal termine del campionato.  Parte subito bene la Forum Julii mettendo sotto pressione la difesa di casa. Primo affondo di rilievo con Comisso che non riesce a concretizzare da buona posizione. Il Fiume Bannia risponde con Da Ros, su punizione dal limite, respinta da Lizzi. Al 16′ è Bric a impegnare l’estremo difensore di casa Zannier con un bel tiro a giro dalla fascia sinistra. La Forum Julii prova ancora a spingere mettendo sotto pressione non poco il comparto difensivo neroverde, che risponde con repentini contropiedi. Al 29′ il vantaggio per i padroni di casa sugli sviluppi da calcio d’angolo con Sellan di testa, anticipa il proprio marcatore e di precisione insacca. I biancorossi provano a reagire ma nel finale di tempo è ancora il Fiume Bannia ad andare a rete, assist di Sellan per Sclippa, salta un difensore e con un preciso diagonale mette alle spalle di Lizzi.

Nel secondo tempo mister Bruno prova a rimescolare le carte fuori Castenetto e Andassio per Diallo e Del Fabro, ma sono i locali a scendere in campo con un piglio in più portandosi al primo minuto pericolosamente dalle parti di Lizzi. Al 48′ la rete del 3 a 0 con Dassiè ancora sugli sviluppi da calcio d’angolo: anticipa il proprio marcatore e di testa la mette alla sinistra dell’estremo ducale. La Forum Julii prova a reagire ma è ancora il Fiume Bannia a sfiorare la rete in contropiede con Da Ros che centra il palo alla sinistra di Lizzi. Risponde la Forum Julii con un’incursione dalla fascia sinistra con il neo entrato Iovine, che si fa neutralizzare la conclusione.  Nulla cambia fino al triplice fischio finale in una bella partita giocata a viso aperto e a ritmi elevati da entrambe le squadre e che sicuramente ha divertito il pubblico presente.

Nel prossimo turno domenicale la Forum Julii ospiterà la Spal Cordovado, il Fiume Bannia sarà in trasferta in casa della capolista Chions.

In copertina: foto di repertorio 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE