• Dom. Gen 26th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII OK: SI REGALA IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

DiLuigi Ferraro

Dic 23, 2024

Il gol di Campanella decide

la sfida del ” Tonello ”. E i ducali 

volano al secondo posto in classifica

FORUM JULII CALCIO – SANGIORGINA 1-0

Reti: Al 89′ Campanella (Fj)

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Savic (82’st Calderini), Dimroci, Paolo Snidarcig (51’st Campanella), Strussiat, Pevere, Sabic, Andrea Snidarcig (68’st Romanelli), Vassallo (60’st Specogna), Ime (74’st Sittaro), Andassio. 

A disp.: Coceano, Schiavo,  Deganutti,  Romanelli,  Calderini,  Campanella,  Cauti,  Sittaro,  Specogna. 

Allenatore: Daniel Bradaschia.

SANGIORGINA: Pulvirenti, Rossi, Bogoni, Mattiuzzi, Nalon, Dalla Bona, Kuqi (77’st Granziera), Pesce, Vrech (87’st Simeoni), Madonna, De Campo (90’st Masolini).

A disp.: Gervasio, Granziera,  Tiso, Masolini,  Pontoni, Simeoni,  Bearzot,  Bergagna, Venturini. 

Allenatore: Ermano Sinigaglia.

ARBITRO: MattiaSimeoni sez. di Pordenone.

Torviscosa: Successo di misura per la Forum Julii, che supera la Sangiorgina regalandosi un Natale in seconda posizione. Mister Bradaschia, ha schierato una squadra prudente ma micidiale in contropiede. La rete di Julian Campanella su rigore basta a stendere la Sangiorgina di Sinigaglia, che resta aggrappata alla gara fino alla fine, senza però fare abbastanza per riuscire a cambiare le sorti del match.

La Forum Julii mette nel mirino subito la porta avversaria, il primo a provarci è Andassio con una discesa dalla fascia sinistra, bravo il portiere ospite in uscita ad anticipare. Il tempo di recuperare la palla ed è Vassallo a presentarsi in area avversaria ancora una volta il Pulvirenti sventa il pericolo. La Sangiorgina prova a rispondere al 11′ con una discesa sulla sinistra di Bogoni, ma la difesa ducale riesce a chiudere con un attento Strussiat. Al 18′, una punizione di Mattiuzzi dalla trequarti sinistra viene respinta da Zanier. Due minuti ed è ancora la Forum Julii a provarci con A. Snidarcig ben servito da Andassio, Pulvirenti ancora una volta è bravo a uscire sui piedi del centrale ducale e sventare il pericolo. Al 25′ contropiede della Sangiorgina dalla distanza con Pesce, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. I ragazzi di mister Bradaschia provano ad alzare i ritmi del gioco in cerca della rete del vantaggio e l’occasione più ghiotta arriva nei minuti finali della prima frazione di gioco con la difesa ospite sotto assedio, batti e ribatti davanti a Pulvirenti ci prova prima Andassio, A. Snidarcig e a seguire Sabic, ma ancora una volta la difesa della Sangiorgina è brava a chiudere gli spazi e sventare il pericolo.

Nel secondo tempo nulla cambia con la Forum Julii in cerca della rete del vantaggio. Rete che arriva al 53′, con Campanella che viene annullata per un dubbioso fuorigioco. I cividalesi alzano il baricentro del gioco, inserendo forze fresche ma la difesa ospite riesce a chiudere gli spazi. Al 60′ buona occasione per Sabic servito centralmente con un filtrante in area, che si spegne contro l’arcigna difesa ospite che riesce a chiudere. Sono ancora i padroni di casa, infatti, ad affacciarsi con continuità nell’area avversaria, soprattutto con Andassio che imperversa a sinistra premiando il movimento di Specogna. Al 65′, su calcio d’angolo di Campanella, Sabic svetta su tutti di testa, ma Pulvirenti è bravo a fare sua la palla. Al 74′, Specogna piazza un tiro dal limite, ma il portiere della Sangiorgina si distende sulla destra superandosi. Al 85′ lo specialista Campanella si incarica di battere una punizione dal limite, ma la difesa devia la palla. La Forum Julii continua a spingere creando non pochi pericoli davanti alla porta avversaria ma la difesa della Sangiorgina, continua a difendersi diligentemente. Al 89′, l’episodio che cambia le sorti della gara: il signor Simeoni ben appostato concede un rigore per un atterramento da tergo di Specogna in piena area. Dal dischetto Campanella non sbaglia, portando così la Forum Julii in vantaggio. Nei quattro minuti di recupero nulla cambia con Pulvirenti ancora sugli scudi a neutralizzare due incursioni di Andassio e Specogna. 

Per la Sangiorgina, così, è arrivato uno stop dopo la vittoria interna contro l’Ancona Lumignacco. Sinigaglia ha provato a giocarsela, la squadra non ha mai abbassato la guardia, e va dato merito di avere provato sempre a stare dentro la partita. Da parte Forum Julii un ottima prestazione che riscatta lo stop dello scorso weekend, tre punti pesanti che la proiettano in solitaria al secondo posto in classifica.

In foto: Julian Campanella 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE