SANGIORGINA-FORUM JULII CALCIO: 3 – 3
Reti: al12’ Campanella (fj), al 21’ De Campo (sg), al 25’ Sokanovic (fj), al 35’ Campanella (fj), al 70’ Diame (sg), al 93’ Bearzot (fj)
SANGIORGINA: Pulvirenti, Venturini (59’ Bogoni), Dri (51’ Rossi), Bearzot, Nalon, Dalla Bona, Kuqi (84’ Mattiuzzi), De Campo (69’ Diame), Marcut (51’ Masolini), Pesce, Vrech.
A disp.: Bordignon, Bogoni,Tiso, Rossi, Mattiuzzi, Diame, Sovilj, Masolini, Cocetta. Allenatore: Ermano Sinigaglia.
FORUM JULII CALCIO: Coceano, Schiavo (90’ Calderini), Dimroci (46’ Flamuri), Campanella (58’ Raccis), Cantarutti, Strussiat, A. Snidarcig, Deganutti, Sokanovic (57’ Blaise), P. Snidarcig, Andassio (46’ Zuliani).
A disp.: Zanier, Calderini, Flamuri, Matteucig, Raccis, Blaise, Zuliani, Romanelli, Sabic.
Allenatore: Daniel Bradaschia.
ARBITRO: Andrea Gibilaro sez. Maniago.
San Giorgio di Nogaro: Al ‘Collavin ‘ finisce con un pareggio una gara che ha visto protagonista due squadre con interessi opposti. Una divisione della posta che non serve ai locali, in tema salvezza, retrocessi in prima categoria. E ai ragazzi di Bradaschia scesi in campo con una formazione rimaneggiata, sia per l’infermeria piena, sia per preservare alcune pedine per lo scontro play off col Tricesimo. Partono subito forte i biancorossi cividalesi, presentandosi dalle parti di Pulvirenti al 3′ con un tiro teso dal limite dell’area di Deganutti, che si stampa sulla traversa. La Sangiorgina prova ad alzare il baricentro, senza tuttavia riuscire a sfondare le linee difensive degli ospiti, che invece ne prendono in mano le redini con ripetute sortite. La rete del vantaggio cividalese non tarda a venire al 12’ : percussione sulla destra di Andassio, assist al centro per Campanella che insacca dall’ altezza del dischetto. I ragazzi di Sinigaglia provano a rispondere e acciuffano il pareggio al 21’ : Pesce salta l’avversario di turno, assist per De Campo, che con un velenoso diagonale la piazza in rete. Risponde subito la Forum Julii riportandosi in vantaggio: traversone dai trenta metri di P. Snidarcig per Sokanovic, il quale addomestica la sfera con una finta di corpo salta Dri e insacca da posizione defilata. I cividalesi non domi continuano a spingere sfiorando la terza rete in più occasioni e al 35′ arriva: contropiede di Andassio sulla fascia sinistra, dal fondo assist per Campanella che la deposita in rete a fil di palo realizzando la sua doppietta di giornata.
Nella ripresa la Forum Julii si affida alla linea giovani con Flamuri, Raccis, Blaise e Zuliani. La Sangiorgina risponde inserendo Rossi per Dri e Masolini per Marcut. I locali iniziano a spingere nel tentativo di riagguantare il risultato tenendo sotto pressione la difesa ducale. Al 70’ riescono a trovare il 2-3: cross dalla destra di Kuqi in area colpisce di testa Nalon, Coceano respinge ma è lesto Diame a farla sua e insaccare. Al 93’ il pareggio: assist filtrante di Diame per Bearzot che di precisione insacca.
Nei minuti finali i locali vanno a un passo dal 4-3, ma è bravo l’estremo difensore ducale Coceano a chiudere gli spazi. Campionato finito per la Sangiorgina, non per la Forum Julii in attesa della partita che varrà una stagione.
In foto: Julian Campanella