FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren (Cantarutti), Ferraro, Ilic, Tulissi, Petrussi, Miani D. (Marcuzzi), Paludetto, Pines Scarel, Andassio, Braida (Selenscig) All. Marin
TRIESTE CALCIO: Donno, Lauro, Vouk, Vascotto, Farosich, Paliaga, Pelencig, Romich,, Spasaro (Bianchin), Gueye, Madrusan (Cus) All. Braini
Arbitro: Puntel Nicole di Tolmezzo
Note: Ammoniti Ilic, Braida, Marcuzzi, Spasaro, Pelencig, Farosich e Vascotto.
Partita in acque agitate al Comunale di Gagliano e quel che ne esce è un pareggio che serve poco ad entrambe. Prima dell’inizio della gara viene osservato un minuto di silenzio per ricordare l’Avvocato Giovanni Fantino, nota figura del calcio Cividalese. Nemmeno cinque minuti dal via e si registra subito un infortunio per Van Buuren che in un fortuito scontro di testa ha la peggio, il numero due locale deve abbandonare il terreno di gioco e ricorrere alle cure ospedaliere. La prima occasione è per la Forum, Ilic da calcio d’angolo mette una precisa palla per Pines Scarel tocco di testa non preciso e la palla va a lato di poco. Risponde subito il Trieste Calcio con Vouch che su invito di Romich di testa centra il palo esterno. I Cividalesi spingono sugli esterni e prima Andassio e poi Miani Davide entrano in area ma non riescono a centrare la porta. Triestini ancora pericolosi con un incornata di Gueye ma la palla va alta.
La ripresa è tutta di marca Forum, i biancorossi ci provano con Braida in acrobazia ma l’estremo triestino Donno respinge. Poi ci prova Petrussi su azione di corner ma la sua deviazione attraversa tutto lo specchio senza trovare una deviazione in rete. Altra occasione con Marcuzzi, il suo potente traversone trova Lauro che rischia di capitolare nella propria porta ma ancora Donno ci mette una pezza. Sono poi Pines e Braida a provarci ma le loro conclusioni sono imprecise. Il Trieste Calcio prova a rendersi pericoloso con continui lanci lunghi ma il muro difensivo di casa è insuperabile.
Il match si conclude così con un nulla di fatto, la Forum raccoglie meno di quel che avrebbe meritato ma l’atteggiamento è quello giusto per dare una svolta al campionato. Il Trieste Calcio fa tesoro del punto raccolto, prezioso per le tante assenze di oggi e per il minimo vantaggio mantenuto in classifica proprio sulla Forum Julii. Da segnalare l’ ottima direzione di gara.