• Gio. Mag 29th, 2025 1:43:43 PM

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII TRIS – CONFERMATO IL SECONDO POSTO

DiLuigi Ferraro

Apr 28, 2025

Ospiti avanti con una perla di Specogna. Raddoppio di Dimroci. Fabbris la riapre, e Sokanovic sigilla il blitz. 

UNION 91 – FORUM JULII : 1-3

Reti: al 12’ Specogna (fj), al 37’ Dimroci (fj), al 65’ Pellizzari (un), al 93’ Sokanovic(fj)

UNION 91: Ciroi (32′ De Nardo), Dose, Alessandro Nascimbeni, Daniele Nascimbeni, Bertoni, Pellizzari, Franco, Drecogna, Daiu (60’De Guilmi), Fabbris, Rossi (81’Beltramini). 

A disp.: De Nardo, Bidut, Antonutti, De Guilmi, Beltramini. 

Allenatore. AlbertoFavero.

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Calderini, Dimroci (84’Deganutti), Romanelli, Cantarutti, Savic, Sabic (51’Schiavo), Strussiat, Specogna (72′ Sokanovic), Campanella (61’Cauti), Ime. 

A disp.: Macorig, Schiavo, A. Snidarcig, P. Snidarcig, Deganutti, Matteucig, Cauti, Sokanovic. 

Allenatore. Daniel Bradaschia.

Arbitro. LorenzoMareschi sez.di Maniago.

Pavia di Udine: La Forum Julii non poteva sbagliare e non ha sbagliato: sbanca il campo di “Lauzacco” superando l’Union 91. I ducali si aggiudicano matematicamente con due giornate di anticipo il secondo posto in classifica conquistando i play-off, ma necessitano dell’ultima giornata di campionato per capire quale sarà l’avversario e lo stadio di disputa della finale o semifinale. Biancorossi reattivi sin dal primo minuto, mettono i presupposti per vivere una gara ricca di emozioni contro un Union 91 che non si è mai arresa anzi ha cercato in tutti i modi di mettere lo sgambetto ai cividalesi.

Pronti, partenza e via: nemmeno il tempo di studiarsi e si parte col piede sull’acceleratore. Il vantaggio biancorosso arriva al minuto 12 con Specogna bravo a sfruttare in semi rovesciata in piena area un assist di Campanella dall’ out di destra. I padroni di casa provano a reagire ma sono ancora i cividalesi a proporsi con Ime, che spreca l’opportunità del raddoppio fallendo un facile colpo di testa da posizione favorevole. Al 25′ assist di Calderini per Ime sul limite dell’area piccola, Ciroi in uscita col corpo devia. Padroni di casa vicini al pareggio con una punizione di Fabbris dalla trequarti, Savic svetta su tutti e di testa allontana il pericolo. Al 35′ triangolazione in area Forum Julii,  Daiu da posizione defilata scheggia la traversa. Il raddoppio dei ragazzi di Bradaschia dopo due minuti con un’azione personale di Dimroci dalla destra: salta l’avversario si accentra e insacca a fil di palo, alle spalle di un incolpevole De Nardo in campo da cinque minuti in sostituzione di Ciroi uscito per infortunio. La Forum Julii continua a spingere, proponendosi prima con un tiro teso di Campanella dal limite dove l’estremo difensore di casa si fa trovare pronto, a seguire con Sabic e Romanelli i cui tentativi si infrangono sulla difesa di casa.

Nella seconda fazione di gioco è l’Union 91 a scendere in campo con un piglio in più, nel tentativo di riaprire le sorti dell’incontro, esponendosi alle manovre dei cividalesi. Al 53′ incursione sulla fascia destra di Fabbris, bravo Savic a chiudere. Capovolgimento di fronte ed è Campanella a provarci su traversone di Romanelli, ma non riesce ad addomesticare la palla. Al 65’ l’Union 91 accorcia le distanze riaprendo la gara: punizione di Fabbris dall’out di sinistra, mischia in area davanti a Zanier ed è lesto Pellizzari a spingere in rete. La Forum Julii incassato il colpo, mette in campo forze fresche, per gestire il risultato contro un Union 91 non doma. Il primo a provarci è Calderini con un colpo ravvicinato di testa, ma De Nardo la fa sua. Rispondono subito i ragazzi di Favero ancora con Fabbris, buona la chiusura di Strussiat in fase difensiva. La rete del definitivo 3 – 1 arriva al 93′ in pieno recupero con Sokanovic.

Nel prossimo turno la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche il Trieste Victory Academy, l’Union 91sarà in trasferta dal Sevegliano Fauglis.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE
Audio Player