• Mer. Apr 16th, 2025 12:56:56 PM

Voce del NordEst

online 24/7

FRA FORUM JULII E SISTIANA SESLJAN FINISCE IN PARITÀ

DiLuigi Ferraro

Apr 7, 2025

Forum  Julii in dieci  per l’espulsione  di Andassio al 68′.

Una partita  di livello elevato, con due squadre  che non si sono risparmiate.

FORUM JULII CALCIO – SISTIANA SESLJAN  : 2 – 2

Reti: al 2’ Campanella (fj), al 41’ Benussi (sj), al 51’ Campanella (fj), al 76’ D. Colja (sj)

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Calderini (54’ Specogna), Cantarutti, Paolo Snidarcig (34’ Romanelli), Strussiat, Savic, Sabic, Andassio, Ime, Campanella (84’ Sokanovic), Cauti (46’ Schiavo). 

A disp.: Coceano, Schiavo, Romanelli, Deganutti, Matteucig, Specogna,  Sokanovic. 

Allenatore: Daniel Bradaschia.

SISTIANA SESLJAN: Guiotto (71’ Barbuio), M. Crosato, Benussi, Simeoni, L. Crosato, Tomasetig (61’ Villatora), Minighini (61’ Romeo), E. Colja, Volas, Francioli (71’ Landi) , D. Colja. 

A disp.: BarbuioRazem, Toffoli, Loggia, Landi, Leghissa, Buzzai, Villatora, Romeo. 

Allenatore: Alen Carli.

ARBITRO: Federico Calò sez. Udine.

Cividale del Friuli:  Finisce in un salomonico pareggio l’incontro tra Forum Julii e Sistiana Sesljan, facendo restare i ducali secondi a più sei sul Fiumicello. Per il Sistiana Sesljan un punto d’oro che la relega sul limite della zona rossa. Sul rettangolo di gioco si è potuto vedere una partita di livello, con due squadre che hanno dato il massimo affrontandosi a viso aperto nel cercare di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Gara ricca di occasioni con una netta supremazia dei padroni di casa, con gli ospiti a rispondere con repentini contropiedi.

Pomeriggio subito intenso a Cividale con i padroni di casa che sbloccano la gara già al 2′ minuto: retropassaggio in fase difensiva di Benussi per M. Crosato, intuisce tutto Campanella bravo ad avventarsi sulla palla e piazzarla in rete con un piattone a fil di palo. Rispondono subito i carsolini con una discesa di Volas, ottima la chiusura in fase difensiva dei biancorossi. La Forum Julii prova ad alzare l’intensità del gioco alla ricerca della seconda rete e le opportunità non mancano prima con P. Snidarcig e a seguire con un’azione corale sull’asse Ime Campanella che prova a beffare Guiotto con un pallonetto, palla di un nulla sopra la traversa. Sul rovesciamento di fronte sono D. Colja e Minighini a portare pressioni dalle parti di Zanier, senza riuscire però a perforare la linea difensiva dei ducali. L’occasione più ghiotta per il raddoppio dei ragazzi di Bradaschia al 21′ ancora con un rasoterra di Campanella che fa la barba al palo. Al 41′ il pareggio per il Sistiana Sesljan: punizione dai trenta metri, cross in piena area, Benussi tutto solo è lesto a piazzarla in rete a fil di palo. Prima dello scadere della prima fase di gioco potrebbe ancora cambiare il risultato sia da una parte che dall’altra, prima con E. Colja di testa, che non riesce a centrare la porta, da ottima posizione il traversone di L. Crosato. Poi con Campanella, su cross in area dalla destra di Calderini, manca l’aggancio per calciare a tu per tu con Guiotto.

Nella ripresa Forum Julii subito propositivo con una palla filtrante di Strussiat, Guidotto si fa trovare pronto. Al 51′ la rete del vantaggio per la compagine di casa: traversone dalla destra di Strussiat per Ime, palla centralmente per Campanella che insacca di piatto alle spalle di Guiotto, realizzando la sua doppietta personale. Al 69’ l’ episodio che cambierà il corso della partita. Assist di Campanella per Andassio lanciato in contropiede, Guiotto esce in anticipo scontrandosi sul limite dell’area con il centravanti ducale, il direttore di gara decreta il rosso all’indirizzo del numero otto ducale. Costretto ad abbandonare il campo anche il portiere, sostituito da Barbuio. Il Sistiana Sesljan, in superiorità numerica, prova a spingere sull’acceleratore e l’occasione per riacciuffare il pareggio arriva al 76′ su calcio di rigore per un fallo di mano di Schiavo. Sul dischetto si presenta D.Colja che non sbaglia. Nei minuti finali la Forum Julii prova a riversarsi in avanti cingendo d’assedio la difesa gialloblu ma il risultato non si schioda dal definitivo 2 – 2.

Dopo la sosta la Forum Julii dovrà vedersela in trasferta con l’Union 91, il Sistiana Sesljan ospiterà tra le mura amiche il Sevegliano Fauglis.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE
Audio Player