• Dom. Lug 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Francesca Gregoricchio presenta il suo libro venerdì 29 aprile a Cividale del Friuli

DiRedazione

Apr 27, 2022

Le strabilianti sfere fischianti della famiglia Furlan

Si presenta il libro di Francesca Gregoricchio venerdì 29 aprile alle ore 18.00 in biblioteca civica

Le strabilianti sfere fischianti della famiglia Furlan è il titolo del libro per ragazzi e adulti di Francesca Gregoricchio, edito da L’Orto della Cultura, che verrà presentato venerdì 29 aprile, nella Biblioteca Civica di Cividale del Friuli, alle ore 18.

Il racconto è ambientato sulle colline del Friuli Venezia Giulia e narra le vicende della famiglia Furlan. Un giornalista in pensione riscopre la storia di oltre mezzo secolo ascoltando i racconti di un anziano signore, considerato il matto del paese. I personaggi sono trascinati nelle più straordinarie avventure da dieci strabilianti sfere che forse provengono dai primi istanti dell’Universo. Grazie al CERN la famiglia cercherà delle risposte a questi straordinari fenomeni. Le varie tappe si arricchiscono di incontri e amicizie, di vicissitudini comiche e drammatiche, in un intreccio di vite. Il libro è impreziosito dai disegni realizzati da Maddalena Bathish.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice Francesca Gregoricchio e l’illustratrice Maddalena Bathish, la responsabile editoriale Maura Pontoni. Nel corso della presentazione verrà proiettato un video di Federico Pedrocchi, consulente scientifico, che ha collaborato con l’autrice in modo tale che la connotazione favolistica del libro si intersecasse con il mondo scientifico, per incentivare i giovani ad avvicinarsi al mondo della scienza.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi