• Lun. Dic 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Gabriele Cirilli a Lignano Sabbiadoro con ‘Il meglio di…’: il 17 luglio in piazza Marcello D’Olivo

DiRedazione

Lug 13, 2024

GABRIELE CIRILLI

in collaborazione con la ‘MA.GA.MAT. Srl’

e con la produzione e la distribuzione di VENTIDIECI

presenta

“IL MEGLIO DI GABRIELE CIRILLI”
a
LIGNANO SABBIADORO

UNO SPETTACOLO CHE RIPERCORRE

I SUOI PIÙ GRANDI SUCCESSI

Il 17 luglio alle ore 21,30 in Piazza Marcello D’Olivo

Cirilli: “Sarà bellissimo festeggiare tutti insieme, in famiglia”

Sul palco anche gli attori de ‘La Factory’, la scuola di teatro ideata dall’artista abruzzese

Un’estate all’insegna del buonumore. Gabriele Cirilli ha deciso di festeggiare la bella stagione come solo lui sa fare: intrattenendo il pubblico in alcune prestigiose località con “Il meglio di Gabriele Cirilli”, in collaborazione con la ‘MA.GA.MAT. Srl’ e prodotto e distribuito da VENTIDIECI.

Tappa anche a Lignano Sabbiadoro, dove l’attore si esibirà mercoledì 17 luglio. Appuntamento in Piazza Marcello D’Olivo (Lignano Pineta). Lo spettacolo spazia attraverso tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, presentando racconti di vita vissuta che fanno ridere ma anche emozionare, canzoni da vero cantante, nuovi e vecchi monologhi e sketch irresistibili.

In questa avventura Cirilli non sarà solo: con lui sul palco anche gli attori de “La Factory di Cirilli”, la scuola di alta formazione professionale da lui ideata. “Abbiamo scelto alcune location importanti per festeggiare tutti insieme, in famiglia – le parole di Cirilli -. Sarà bellissimo farlo anche questa volta con gli attori della mia Factory, per celebrare non solo i ragazzi del primo biennio, che da poco hanno ricevuto il diploma, ma anche gli allievi del secondo biennio e quelli del terzo, ormai in via di definizione, che si uniranno a questo grande progetto da settembre”.

Il tutto con uno sguardo al futuro, che si chiama “Cirilli & Family”, il nuovissimo spettacolo prodotto con la supervisione artistica di Carlo Conti, che Cirilli presenterà in inverno in un tour che toccherà alcune delle città più importanti d’Italia (tra quelle già annunciate figurano Roma, Torino, Milano e Bologna).

INFO

Lo spettacolo inizierà alle ore 21,30. Non è necessaria prenotazione: ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
Info: eventi@lignanosabbiadoro.itTel. 0431 724033 – interno 2

BIOGRAFIA di GABRIELE CIRILLI

Gabriele Cirilli ha avuto la fortuna di imparare il mestiere dai più grandi artisti del mondo del teatro e del cinema Italiano, con determinazione e umiltà. Inizia la sua formazione al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti.

Da qui mille collaborazioni in teatro, in cinema e nella fiction che richiedono le sue doti di attore (non solo comico), con grandi artisti, nomi prestigiosi, pietre miliari: Flavio Bucci, Piera Degli Esposti, Lina Sastri, Michele Placido, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Nino Manfredi, Alberto Sordi, ma anche tante giovani promesse.

Scrive insieme ad autori storici come Vincenzo Cerami e ha la fortuna di lavorare con premi Oscar come Nicola Piovani.

Le regie dei suoi spettacoli viaggiano tra nomi come Ugo Gregoretti, Antonio Calenda e Pietro Garinei, che gli apre le porte del Sistina di Roma, tempio della commedia musicale. Da qui i suoi spettacoli prendono il via girando tutta l’Italia in un consenso di applausi e di critica.

Gabriele è nato in teatro ed è un artista innamorato del suo mestiere e soprattutto del contatto col pubblico, che solo il teatro sa regalare. Quelle emozioni vere che si danno e si ricevono all’istante, senza la frapposizione della quarta parete e soprattutto senza una telecamera che per forza di cose rende tutto un po’ finto.

Gabriele è nato in teatro ed è un artista innamorato del suo mestiere e soprattutto del contatto col pubblico che solo il teatro sa regalare. Quelle emozioni vere che si danno e si ricevono all’istante, senza la frapposizione della quarta parete e soprattutto senza una telecamera che per forza di cose rende tutto un po’ finto. Uno spettacolo si costruisce nel tempo, si allestisce e si perfeziona, replica dopo replica, e non c’è mai una fine nella ricerca della rappresentazione perfetta, perché ogni replica è un debutto, una prova d’attore che Gabriele non disattende mai. Attraverso questo spettacolo Gabriele fa vivere tante situazioni e tanti personaggi perché la sua forza è una capacità di comunicazione che pochissimi hanno. E la risata scaturisce vera e genuina con una forza che insieme ristora e appaga. Gabriele porta in scena insieme a sé un po’ di persone, quelle che fanno parte della sua vita. Il pubblico non le vede all’inizio ma durante lo spettacolo prendono corpo all’interno di monologhi e racconti.

Storica oramai la sua ‘simbiosi’ con Carlo Conti iniziata che va avanti da più di due decenni, avendo partecipato in veste di ospite a tante trasmissioni di successo condotte dal presentatore fiorentino come ‘Miss Italia’, ‘I Raccomandati’, ‘I Migliori Anni’, ‘Lo Zecchino d’Oro’, due edizioni del Festival di Sanremo (in una come monologhista, nella seconda insieme a due grandi amici come Flavio Insinna ed Enrico Brignano) e ovviamente ‘Tale e Quale Show’.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE