GIANES C11 – BUJA MILLENIUM 5 – 0
Recupero infrasettimanale lunedì sera, con il Buja Millenium per i Gianes C11.
La partita inizia subito in discesa per la compagine di casa che passa in vantaggio al 3° minuto con una magistrale punizione di Loro che insacca nel sette dal limite dell’area, dove nulla ha potuto il portiere Bujese.
Gli ospiti accusano il colpo e, dopo vari capovolgimenti di fronte, subiscono la seconda rete su uno svarione della difesa. Su un rinvio sbagliato, Susca è lesto ad impadronirsi della sfera, che con freddezza insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.
Con due reti di vantaggio, i padroni di casa a questo punto impongono il loro ritmo, facendo spostare il baricentro degli avversari in difesa, creando più di qualche occasione offensiva, che si infrange sulla difesa Bujese. Su una di queste il portiere ospite si infortuna ed e costretto a lasciare il campo di gioco. Sul finale di tempo annotiamo il primo gol del generoso fluidificante Fanna e la seconda rete personale di Susca, su passaggio di Dorlig dopo l’ennesima discesa in aria avversaria.
La seconda frazione di gioco inizia con una girandola di sostituzioni e la gara diventa più equilibrata, almeno fino alle fasi finali, durante le quali, la compagine di casa dilaga. Si ripropone nell’area avversaria da un cross di Macorig, che Durante è bravo a insaccare in rete.
Continua la marcia della compagine di Mister Caiatti, squadra ancora imbattuta in questo ostico campionato over 40, dimostrando fino ad oggi di essere una vera corazzata. Da segnalare uno splendido terzo tempo che ha visto le due compagini fraternizzare dimostrando ai presenti lo spirito che contraddistingue il mondo del calcio amatoriale.