• Lun. Mar 9th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

GIORGIO POI mercoledì 11 marzo in concerto all’Hall di Padova

DiRedazione

Mar 8, 2026

GIORGIO POI

Dopo il sold out a febbraio allo storico locale La Cigale di Parigi

Arriva a Padova il tour nei club in Italia

Mercoledì 11 marzo

Hall – Padova

Biglietti su DICE

Dopo il sold out dello scorso 12 febbraio nello storico locale parigino La Cigale, uno dei palchi più importanti della scena musicale europea, mercoledì 11 marzo arriva all’Hall di Padova il tour nei grandi club italiani di Giorgio Poi, organizzato da DNA concerti.

Qui i biglietti: https://dice.fm/event/xenl2l-giorgio-poi-11th-mar-hall-padova-padova-tickets?lng=it

Un concerto imperdibile in cui il cantautore presenterà dal vivo, in un set completamente nuovo, i suoi brani storici e quelli estratti dal suo ultimo disco Schegge, uscito a maggio per Bomba Dischi.
Insieme a lui sul palco ci saranno Matteo Domenichelli al basso, Francesco Aprili alla batteria e Benjamin Ventura alle tastiere. 

Gli appuntamenti nei club arrivano a chiusura di un anno pieno di soddisfazioni per Giorgio Poi, che è stato protagonista sui palchi di prestigiose venue europee la scorsa primavera e di un tour estivo di oltre trenta date ricco di sold out. Un anno culminato con la pubblicazione a sorpresa il 19 dicembre 2025 dello speciale Ep Schegge Reworks, in cui quattro producer hanno rielaborato alcuni brani di Schegge, offrendo nuove chiavi di lettura e rafforzando il respiro internazionale del progetto. Gli artisti coinvolti sono due italiani,  Faccianuvola (Giochi di gambe), e okgiorgio (Nelle tue piscine), e due internazionali, Contrecoeur (Les jeux sont faits)e Muddy Monk (Tutta la terra finisce in mare).

Nato da una fase di trasformazione profonda, Schegge è un album raccoglie scintille di vita e sentimenti in collisione, traducendoli in un suono stratificato e in una narrazione poetica e visionaria. Una nuova storia musicale fatta di frammenti lanciati in traiettorie inedite che accende la luce “nel buio più cocciuto” e riflette nuove esplorazioni e consapevolezze. Nove brani che sono istantanee precise, piccoli quadri surreali e poetici, punteggiati da ironia e freddure fulminanti. Un viaggio attraverso scenari dal realismo magico, con dettagli che sembrano rubati a un sogno a occhi aperti, che oscilla tra melodie che risuonano in testa fin dal primo ascolto, delicate ballad, sonorità ricercate e quell’inconfondibile sensibilità che ha reso Giorgio Poi uno dei cantautori più apprezzati della scena italiana dentro e fuori dai nostri confini. 

Dopo Padova, il tour prosegue il 12 marzo all’Estragon di Bologna (sold out), il 14 all’Atlantico di Roma (sold out) e il 15 al Duel di Napoli.

Le date del tour

08/03/2026 Milano, Alcatraz

10/03/2026  Torino, Milk SOLD OUT

11/03/2026  Padova, Hall

12/03/2026  Bologna, Estragon SOLD OUT

14/03/2026  Roma, Atlantico SOLD OUT

15/03/2026  Napoli, Duel

Biglietti in vendita su Dice

Info su www.dnaconcerti.com/artisti/giorgio-poi/

Ascolta Schegge qui: https://giorgiopoi.lnk.to/Schegge

Ufficio stampa GDG press:

Giulia Di Giovanni giulia.digiovanni@gdgpress.com 3341949036

Giulia Zanichelli giulia.zanichelli@gdgpress.com 3401808965

Promozione Radio Sony Music:

Eleonora Romanò eleonora.romano@sonymusic.com

Booking DNA concerti:

Nicola Romani nicola@dnaconcerti.com

In copertina : Giorgio Poi (c) Ilaria Magliocchetti

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it