SETTIMANA NAZIONALE SCLEROSI MULTIPLA
(26 MAGGIO – 1 GIUGNO 2025)
E
GIORNATA MONDIALE SCLEROSI MULTIPLA
30 MAGGIO 2025
In occasione della prossima Settimana Nazionale (26 maggio-1 giugno) e della Giornata Mondiale della sclerosi multipla (30 maggio) , l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla promuoverà sul territorio nazionale una campagna di sensibilizzazione.
Nello specifico a Trieste, mercoledì 28 maggio, dalle ore 10 alle ore 15, in via san Nicolò n. 31, i volontari AISM allestiranno una postazione di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche relative alla sclerosi multipla: sarà possibile partecipare al Laboratorio esperienziale del “Senti come mi sento”, uno strumento per simulare i sintomi della SM e che auto a comprendere come si sente una persona con sintomi importanti, cronici, costantemente presenti.
L’obiettivo è anche quello di promuovere la firma della Carta dei Diritti delle persone con SM e patologie correlate, coinvolgere la cittadinanza nell’Agenda della SM e incentivare la partecipazione alla vita dell’Associazione.
Per questa ragione, grazie all’adesione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Palazzo della Regione sarà illuminato di colore rosso e grazie all’adesione del Comune di Trieste il palazzo Urban Center delle Imprese in Corso Cavour 2/2 sarà illuminato di colore rosso