San Daniele, 20 ott – “Anche con la seconda tappa del Giro tutta friulana, la nostra regione ha segnato il goal della resistenza, della speranza e della capacità di organizzare eventi di questa importanza in estrema sicurezza, nonostante le tante incertezze e paure segnate dalla pandemia”.
Questo il saluto del presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, ai corridori ma vieppiù alle centinaia di appassionati che per ore hanno seguito lo svolgersi della gara lungo i 229 chilometri caratterizzanti la 16esima tappa del Giro d’Italia, con arrivo a San Daniele del Friuli.
“Oltre a testimoniare bellezza paesaggistica e architettonica, cultura e prodotti agroalimentari d’eccellenza, siamo portatori di un esempio di grande sforzo comune – ha sottolineato Zanin -, dove ha premiato la volontà di andare avanti e guardare al futuro. Penso che questo possa essere di buon auspicio non solo per la nostra economia, ma anche per le nostre famiglie nel momento in cui siamo tutti fortemente provati dalla Covid-19 ora che c’è il ritorno a scuola dei nostri figli e le attività lavorative che devono assolutamente riprendere”.
Per far sì che ciò accada, per il presidente del Consiglio “c’è bisogno che tutti insieme rispettiamo quelle che sono le procedure di sicurezza, perché questo virus va fermato e per riuscirci ci devono essere una coscienza e una volontà collettiva”.
ACON/RCM