• Mer. Feb 18th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

Gospel a Monastier a sostegno delle iniziative socio sanitarie per la Sierra Leone

DiRedazione

Feb 18, 2026

MUSICA E SOLIDARIETÀ A MONASTIER

Il gospel dei “7th Note” per la Sierra Leone 

Un legame indissolubile quello tra la grande musica corale e l’impegno umanitario, che si rinnova sabato 21 febbraio 2026 alle ore 21. 00 presso il Park Hotel Villa Fiorita. Protagonista indiscusso della serata sarà il celebre coro 7th Note Gospel Lab di Oderzo, diretto dal Maestro Manuel Ziroldo, in un concerto evento finalizzato a sostenere i progetti di Around Us Onlus.

Il coro, reduce dal successo della tournée per il ventennale della propria fondazione, conferma per il quindicesimo anno consecutivo la propria partecipazione a titolo completamente gratuito. Una collaborazione storica che trasforma ogni nota in un aiuto concreto per le popolazioni della Sierra Leone. Dopo il tradizionale appuntamento natalizio tenutosi lo scorso anno a Salgareda, la formazione trevigiana, con il patrocinio del Comune di Monastier e del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII”, torna ad esibirsi a Monastier con una veste sonora rinnovata.

Dott. Dal Bianco, D’Annibale e Martine Mazzon a Lokomasama

Il repertorio di sabato prossimo abbraccerà le sonorità più attuali del Christian Contemporary e del Christian Pop, generi che fondono la spiritualità del gospel con ritmi e arrangiamenti moderni. 

La formazione corale è costituita da 15 elementi che hanno condiviso il palco e progetti musicali con alcune tra le voci più rappresentative del gospel mondiale, tra cui Will Weldon Robertson, Kenneth Bailey, Michelle John, Collin Vassel e Wayne Ellington — artisti che hanno calcato i palcoscenici più prestigiosi e collaborato con nomi come Stevie Wonder, Eric Clapton, George Michael e molti altri.

Queste collaborazioni hanno arricchito il percorso artistico del coro, offrendo ai suoi membri la possibilità di confrontarsi con differenti scuole vocali e stili interpretativi. Ogni incontro è diventato un laboratorio di contaminazione musicale, dove tradizione e modernità si fondono in un linguaggio universale di fede, energia e condivisione.

Il ricavato dell’evento, con offerta minima sostenibile di 15 euro, sarà destinato al sostegno dei progetti socio sanitari di Around Us Onlus in Sierra Leone.

Il concerto si terrà presso la Sala Congressi del Park Hotel Villa Fiorita e per info e prenotazioni è possibile scrivere a seventhnotegospellab@gmail.com o telefonare allo 339 168 8573.

Monastier/Oderzo 18 febbraio 2026

I Seventh Note Gospel Lab diretti dal Maestro Manuel Ziroldo

Le missioni mediche di Around Us Onlus in Sierra Leone

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it