Le facciate della Basilica di Sant’Eufemia come una tela su cui proiettare immagini legate alla storia, alla cultura e alle tradizioni di Grado, per un evento che unisce arte e tecnologia ed è reso ancora più suggestivo dall’accompagnamento di musiche che rendono l’atmosfera di Campo Patriarca Elia davvero unica.
E’ andata in scena ieri sera, con grande successo di pubblico, la “prima” di HORIZON – proiezioni dall’isola di Grado, il video-mapping di Sara Caliumi, e continuerà al 28 giugno 2022 nell’ambito delle celebrazioni per “Grado 130”.
La proiezione, che è l’evento di punta delle celebrazioni per il compleanno di Grado, inizia alle 21.30 e si ripete in loop ogni 30 minuti circa fino a mezzanotte. Il video mapping sarà ripetuto anche nelle serate del 26, 27 e 28 giugno.
HORIZON-proiezioni dall’Isola di Grado
Campo Patriarca Elia
video mapping a cura di Sara Caliumi per i 130 anni di turismo di Grado
Organizzato dal Consorzio Grado Turismo in collaborazione con il Comune di Grado, PromoTurismo FVG, Parrocchia Sant’Eufemia di Grado, Grado Impianti Turistici
Grazie anche al Museo archeologico nazionale di Aquileia, Centro Studi Biagio Marin, Vitige Gaddi, Marina Bressan, Matteo Marchesan. TEAM CREATIVO Anna Angelini, TEAM TECNICO Planet Service