• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Grande successo al PAFF! per il Treno storico del Fumetto

DiRedazione

Ott 2, 2023

Treno storico del Fumetto, oltre 200 visitatori al PAFF!

Le iniziative sono partite già sui convogli

con la Biblioteca vivente del fumetto

Grande successo sabato 30 settembre per la prima edizione del Treno Storico del Fumetto, partito da Gorizia e da Treviso per raggiungere Pordenone e, in particolare, il PAFF! – International Museum of Comic Art, realtà di punta nel panorama culturale nazionale.

Già a bordo del treno storico “Centoporte” diesel i viaggiatori hanno potuto vivere la magia di una proposta nuova e originale: la Biblioteca vivente del fumetto, format ideato da Sara Pavan, in cui vere e proprie persone-libro, artisti o esperti, hanno raccontato i grandi classici della storia del fumetto. Un’iniziativa che ha avuto il gradimento dei viaggiatori e che si intende riproporre anche in altre occasioni future, considerato l’unanime successo riscosso.

Arrivati in città, i passeggeri hanno potuto visitare l’intera struttura del PAFF! – International Museum of Comic Art, accompagnati dalle guide del museo: l’esposizione Shaun the Sheep& Friends sulle straordinarie creazioni dello studio Aardman e l’esposizione permanente dislocata in 20 sezioni.

Inoltre, hanno riscosso grande successo il laboratorio per bambini “Giochiamo al riciclaggio” curato da Sara Marzari, quello sui gettonatissimi disegni manga a cura di Matteo Batetta e le caricature proposte dal disegnatore e volto noto della tv Federico Cecchin.

Il Treno storico del Fumetto è un’iniziativa promossa da Fondazione FS, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone in collaborazione con PromoTurismo FVG.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE