Pubblico delle grandi occasioni al Centro Sportivo Forum Julii Calcio
Un successo sotto ogni punto di vista per il 1° Torneo Internazionale Città di Cividale del Friuli di calcioriservato alla categoria Esordientiandato in scena domenica 11 giugno presso il Centro Sportivo Forum Julii Calcio della città ducale, kermesse che ha visto la partecipazione di oltre 130 atleti tra giocatori dirigenti e addetti ai lavori con squadre provenienti da tutto il territorio dell’Alpe Adria.
Una prima edizione all’insegna del divertimento, sport e condivisione in una splendida giornata primaverile dove Udinese, Pordenone, Triestina, Pro Gorizia, Hit Gorica, Manzanese, Tabor Sezàna e i padroni di casa della Forum Julii Calcio hanno deliziato le 1500 persone intervenute nel complesso della competizione nell’arco della manifestazione.
Sicuramente con una ricaduta mediatica per il territorio già principale meta di turismo della Regione, la città di Cividale convoglia soprattutto famiglie attratte dalla storia e dalla cultura insite nella cittadina e dalla quantità e varietà di locali. La manifestazione, nel suo piccolo, considerata anche la giovane età dei partecipanti, ha dato la possibilità agli accompagnatori di scoprire questo fiore all’occhiello del panorama turistico locale sito Unesco che è la nostra cittadina.
Al di là dei risultati, a primeggiare nella kermesse è stata l’ Udinese comunque, quello che rimane è la grande soddisfazione per un evento che non ha precedenti nella Città ducale e che punta a diventare un appuntamento fisso nel calendario dei grandi tornei primaverili della regione ampliando la rosa di squadre partecipanti e le giornate di gioco.
“La grande vittoria per noi è aver organizzato al meglio questa prima edizione, ma stiamo già pensando al futuro, e cosa migliorare nella prossima tornata – ha annunciato a fine giornata il presidente del comitato organizzatore Luigi Ferraro. Ci tengo a ringraziare personalmente le oltre 50 persone volontarie, l’Amministrazione Comunale di Cividale del Friuli e i Sponsor, che hanno dato il loro contributo determinante a realizzare questo sogno che avevamo da tanti anni.”