• Mar. Lug 5th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Grande successo per l’iniziativa #noisiamotreviso – Inaugurazione mostra venerdì 16 luglio al Museo di Santa Caterina

DiRedazione

Lug 6, 2021

Grande successo per l’edizione 2021 di #noisiamotreviso: è stata superata di gran lunga la partecipazione dello scorso anno, e di conseguenza anche la raccolta dei fondi a sostegno di Fondazione Città della Speranza ed in particolare all’attività di ricerca ed assistenza pediatrica da questa Fondazione supportata.

#NOISIAMOTREVISO non è un progetto fotografico ma un progetto sociale realizzato con la macchina fotografica” ci tiene a precisare il fotografo Giovanni Vecchiato, che nelle due edizioni  (quella di quest’anno e dello scorso) ha fotografato oltre un migliaio di volti trevigiani. 
Già nel 2020 #NOISIAMOTREVISO aveva riscosso un grandissimo successo con oltre 530 istantanee afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo del Comune di Treviso Lavinia Colonna Preti. “La magia delle foto esposte al Museo di Santa Caterina, con tutte le emozioni dei trevigiani “raccontate” dagli scatti di Giovanni Vecchiato, saprà sicuramente attirare numerosi appassionati. Si tratta di un progetto con una forte valenza sociale che già nella sua prima edizione ha avuto anche un grande successo sui social grazie alla voglia di condividere e di raccontarsi dei protagonisti”.
Gli scatti della settimana verranno sviluppati e preparati per essere parte dell’esposizione che, dal 16 Luglio, inaugurerà al Museo di Santa Caterina (rimarrà poi aperta fino al 31 agosto). Saranno i cittadini stessi a smantellare l’esposizione, staccando e conservando la propria foto. 
Un ringraziamento speciale ai ragazzi del Liceo Artistico Statale di Treviso che hanno collaborato nella buona riuscita del progetto. 
Rassegna patrocinata dal Comune di Treviso e supportata da Banca GeneraliCamminare per la Vita, noto appuntamento annuale trevigiano organizzato dalla Associazione Sciare per la Vita Odv fondata da Deborah Compagnoni e dall’agenzia di eventi diretta da Giuliamaria Dotto Pagnossin

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi