• Dom. Gen 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

H-FARM PORTA A JESOLO I SUOI LABORATORI DIGITALI

DiRedazione

Apr 21, 2022

Ogni sabato a partire dal 7 maggio cinque appuntamenti alla scoperta della storia della città per bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni, con un prezzo agevolato per le famiglie grazie al supporto dell’amministrazione comunale

Jesolo, 21 aprile 2022 – I laboratori digitali di H-FARM sbarcano a Jesolo. Grazie, infatti, alla collaborazione ricercata e sostenuta dall’amministrazione comunale, la piattaforma di innovazione ha sviluppato un percorso di gioco e formazione in cui i bambini potranno imparare la storia della città mentre si divertono e acquisiscono competenze digitali come robotica, storytelling, elettronica creativa e molto altro.

L’obiettivo è quello di contribuire al rinnovamento di Jesolo e alla diffusione di una cultura dell’innovazione che coinvolga i più giovani e le loro famiglie. Per questo l’amministrazione comunale al fianco di H-FARM ha deciso di avviare questo percorso dedicato ai bambini e le bambine dagli 8 agli 11 anni, composto da cinque sabati, a partire dal 7 maggio fino al 4 giugno, che permette ai partecipanti anche di avvicinarsi alla storia della città: in particolare, lo sviluppo dalle sue origini romane fino ad immaginare la Jesolo del 2050.

Un corso che i giovanissimi jesolani potranno seguire contando su un importante contributo economico da parte del Comune che sosterrà quasi per intero il costo del progetto.

Questo progetto ci consente di offrire ai nostri ragazzi un’opportunità unica, di formazione e approfondimento secondo schemi e modalità all’avanguardia – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia, e l’assessore alle Politiche giovanili, Flavia Pastò -. Grazie alla preziosa collaborazione con H-FARM, potremo proporre contenuti di qualità dal punto di vista culturale e al contempo coinvolgenti. Siamo sicuri che l’iniziativa sarà un successo e la speranza è che possa rappresentare, di qui in avanti, uno strumento ulteriore e fisso di formazione per i giovani jesolani“.

I primi 4 sabati si svolgono presso il Centro Giovani di Jesolo, mentre l’ultimo presso il JMuseo.

H-FARM sarà inoltre a Jesolo Lido il 28 maggio per una delle tappe del suo Journey, il roadshow che porta nelle piazze italiane laboratori e showcase di VR, robotica, coding e lavori del futuro per conoscere da vicino il modello educativo che unisce innovazione e internazionalità.

Per maggiori informazioni sui laboratori:https://courses.h-farm.com/back-to-the-future-jesolo/

H-FARM

È la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 come primo incubatore di startup al mondo, ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle esigenze di mercato senza mai perdere di vista i valori portanti che stanno nel cogliere le opportunità indotte dall’innovazione digitale e nel mantenere un approccio Human centric. Oggi è l’unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione. Strutturata come un campus, alle porte di Venezia, H-FARM si estende su 51 ettari, di cui 20 di area boschiva, ed è il più importante polo di innovazione in Europa.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE