• Mer. Nov 27th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

I parenti terribili” di Jean Cocteau al centro di “A scena aperta” il 29 novembre al Museo Civico Santa Caterina di Treviso

DiRedazione

Nov 26, 2024

Il cast diretto da Filippi Dini in dialogo con Giovanna Cordova e il pubblico della stagione di prosa del Teatro “Mario Del Monaco”

Venerdì 29 novembre al Museo Civico Santa Caterina (ore 18) è in calendario il secondo appuntamento di “A scena aperta”, la rassegna di incontri con i protagonisti della stagione di prosa 2024-2025 che il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale sta proponendo al Comunale “Mario Del Monaco di Treviso. L’iniziativa del TSV per la ripartenza degli incontri con il pubblico coinvolge quest’anno il Teatro “La Stanza” di Tema Cultura, associazione fondata e diretta da Giovanna Cordova.

Nelle serate gli appassionati della prosa hanno l’occasione di incontrare da vicino tutti i protagonisti del cartellone “Colpo di scena”, per scoprire il processo creativo, i temi affrontati e i “segreti” degli spettacoli. Venerdì l’approfondimento, condotto da Giovanna Cordova, sarà dedicato all’opera teatrale “I parenti terribili” di Jean Cocteau, uno spaccato crudele sulla società e sull’inferno familiare che il regista e attore Filippo Dini presenta in una nuova produzione, in cui egli figura anche come interprete, accanto a Milvia Marigliano, Mariangela Granelli, Giulia Briata e Cosimo Grilli. Lo spettacolo è in cartellone a Treviso da giovedì 28 novembre a domenica 1° dicembre. Il secondo incontro di “A scena aperta”, a differenza dell’evento di apertura che si è svolto al Teatro “La Stanza” di via Pescatori (segnando il tutto esaurito), si terrà al Museo Civico Santa Caterina, sempre con ingresso libero su prenotazione.

Prenotazioni all’e-mail amministrazione@temacultura.it; informazioni tel. 3462201356, dal lunedì al venerdì (ore 9.30 – 13 / 15 – 19.30).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE