Krivapete EnduRace 2020
Anche questo anno sfortunato, il 26 Luglio a S.Leonardo torna la mitica gara di Enduro, entrata nella storia della specialità.
Questa edizione avrà grandissima valenza sportiva, questo perché oltre ad essere una tappa fondamentale del campionato Triveneto, assegnerà anche la maglia di campione regionale FVG.
Oltre a questo, l’evento avrà risonanza a livello nazionale visto che si tratterà della prima gara in assoluto dopo lo scoppio dell’epidemia.
Gli organizzatori, in collaborazione con il Comune di S.Leonardo, la Polizia locale, La Croce Rossa, un comitato specifico anti CoViD e sopratutto un grosso numero di volontari tra cacciatori sportivi e appassionati, metterà in campo una poderosa macchina organizzativa con l’obiettivo di fare vivere agli appassionati una normalissima manifestazione sportiva, cosa che, nostro malgrado fatichiamo a ricordare.
La gara e tutte le procedure ovviamente sono state completamente stravolte, ma il cuore dell’evento rimarranno le stupende colline del comune di S.Leonardo e il simbolo della Krivapeta tornerà a rappresentare una disciplina con grande vicinanza alla natura e saldamente legata alle nostre valli.