MUSEI APERTI:
MUSICA E PRODOTTI DEL TERRITORIO
VENERDì 7 LUGLIO LABORATORI E MUSICA CON DJ TUBET AL CENTRO SALESIANO DON BOSCO DI TOLMEZZO
Appuntamento venerdì 7 luglio con i laboratori e l’evento musicale insieme a Dj Tubet al Centro Salesiano Don Bosco di Tolmezzo nell’ambito di “Musei aperti: musica e prodotti del territorio”, l’iniziativa volta a valorizzare alcuni musei nella montagna friulana e della regione Friuli Venezia Giulia, organizzata da Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani in partnership con la Fondazione Luigi Bon, il Comune di Tolmezzo, la Comunità di Montagna della Carnia e Canal del Ferro e Val Canale, tutte le realtà che ospitano i concerti e le visite guidate, grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Venerdì 7 luglio l’appuntamento è dedicato ai giovani con il laboratorio al Centro Salesiano Don Bosco di Tolmezzo “Facciamo il burro come i nostri bisnonni” con i bambini del Grest e nel pomeriggio con il laboratorio musicale insieme a Dj Tubet, rapper e produttore, ma soprattutto pedagogo musicale. La merenda a base di confetture sarà a cura dell’Azienda Agricola Domini Albert. Alle 20.30 Dj Tubet canterà brani tratti dal suo album “Fin Cumò”, regalando uno spettacolo che celebra la storia e le tradizioni friulane, con incursioni nelle filastrocche e nelle villotte popolari.
Le visite guidate sono tutte su prenotazione: per info e prenotazioni 0433-43233 oppure scrivere a info@museocarnico.it. In caso di maltempo, le serate al Museo Carnico si terranno presso l’Auditorium Candoni di Tolmezzo.
***
PROGETTO REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA E CON IL PARTENARIATO E LA COLLABORAZIONE DELLA FONDAZIONE LUIGI BON. TRA I PARTNER DEL PROGETTO IL COMUNE TOLMEZZO, LA COMUNITÀ DI MONTAGNA DELLA CARNIA, IL CASEIFICIO SOCIALE ALTO BUT, L’AZIENDA AGRICOLA DOMINI DI DOMINI ALBERT, IL COLLEGIO SALESIANO DON BOSCO TOLMEZZO, FRATELLI LEITA DI LEITA MICHELE, LA COMUNITÀ DI MONTAGNA CANAL DEL FERRO E VAL CANALE, L’ ASSOCIAZIONE GLI AMICI DELLA MOZARTINA e CON LA COLLABORAZIONE DI ERPAC FVG – MUSEO DELLA MODA E DELLE ARTI APPLICATE – GORIZIA, PROLOCO VAL PESARINA.
In copertina : Dj Tubet – foto Valentina Venier