IL B.Y.C. DI JESOLO PORTA I GIOVANI SUL PALCO DEL FESTIVAL SHOW
Al via il prossimo 22 luglio il “B.Y.C. Band Contest” promosso dal centro giovani di Jesolo vedrà 8 tra band e solisti esibirsi in piazza Aurora. Il vincitore avrà l’opportunità di esibirsi sul palco del Festival Show, il prossimo 1 agosto, accanto ai grandi nomi della musica.
Mettere in gioco le capacità e le abilità dei giovani e dare loro un’opportunità per avere visibilità. E’ l’obiettivo di “B.Y.C. Band Contest”, evento giunto alla sua sesta edizione organizzato dal centro giovani di Jesolo nell’ambito del “Music Lab Academy 2019”. Il prossimo 22 luglio alle ore 21 in piazza Aurora, 8 tra band e solisti si esibiranno sul palco per aggiudicarsi il premio speciale messo in palio per l’occasione: la possibilità di esibirsi sul palco del Festival Show, in programma il prossimo 1 agosto in piazza Torino in occasione del ventennale della manifestazione.
Tra i partecipanti al contest ci saranno: Wet Shorts, Margherita Pettarin, Gems, Davide, Cólgate, Swan, Anna Borin ed Erica Stevanato. Tutti saranno valutati da una giuria importante composta dal batterista Paolo Prizzon, dal bassista Mario Guarini e dal promoter discografico Umberto Labozzetta. Il vincitore dell’edizione 2018, Carlo Borghesio, quest’anno è tra le dodici nuove promesse impegnate nel tour del Festival Show.
“Jesolo sforna talenti – commenta l’assessore alle politiche giovanili Flavia Pastò – ed è per noi una grande soddisfazione vedere ragazzi che frequentano il nostro centro giovani BYC avere l’opportunità di dimostrare le loro capacità ad un pubblico ampio. Il contest che si svolgerà il prossimo 22 luglio rappresenta un primo trampolino di lancio per raggiungere il palcoscenico certamente più prestigioso di Festival Show. La musica si fa strada a Jesolo, non solo con gli eventi, non solo con i grandi concerti ma anche attraverso i nostri ragazzi e noi siamo felici di poter dare un contributo alla loro voglia di fare e di mettersi in gioco”.
Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Pagina Facebook: @cittadijesolo