Colpo grosso nel mondo dello sport e del sociale per Dolomia: il nuovo testimonial dell’acqua delle Dolomiti friulane è il campione del mondo di nuoto paraolimpico Antonio Fantin.
La medaglia d’oro a Tokyo 2020 collaborerà con il brand valcellinese fino agli inizi del prossimo anno ma resta aperta l’ipotesi di una prosecuzione del rapporto. Fantin è nato a Latisana e il prossimo 3 agosto compirà 21 anni. Detentore di numerosi record mondiali e europei, il giovane è stato protagonista di decine di competizioni e di due Paraolimpiadi.
Grazie a questa nuova partnership, Dolomia punta ad un ulteriore rafforzamento di visibilità nello sport e non solo. “Dopo calcio, sci, basket e vela non potevamo non occuparci del nuoto grazie ad un talentuoso atleta come Antonio – ha commentato al proposito Gilberto Zaina, amministratore delegato dell’azienda di Cimolais -. Vogliamo far crescere lo sport anche a livello locale, sostenendo i nostri ragazzi che dal Friuli Venezia Giulia partono alla conquista di risultati internazionali. La stessa vocazione di Dolomia è aperta al mondo: siamo presenti in tutti e cinque i continenti, con un notevole incremento dell’export anche dopo la pandemia globale”.