Il Ciarlins Muzzane si è aggiudicato il 2^ Torneo Esordienti Città di Cividale del Friuli superando nella finalissima il NK Brda (Slo).Un successo sotto ogni punto di vista domenica 28 aprile presso il Centro Sportivo Valter Marinigh della città ducale, kermesse che ha visto la partecipazione di oltre 130 atleti tra giocatori dirigenti e addetti ai lavori con squadre provenienti dal territorio dell’Alpe Adria.
Una edizione all’insegna del divertimento, sport e condivisione in una splendida giornata primaverile dove Udinese, NK Brda, Azzanese, Pro Gorizia, Hit Gorica, Manzanese, Cjarlins Muzane e i padroni di casa della Forum Julii Calcio hanno deliziato le 1500 persone intervenute nell’arco della manifestazione.
Il Torneo non è stato solo un’occasione di crescita tecnica per i giovani calciatori, ma anche una giornata di festa all’insegna dei veri valori dello sport, del divertimento e, soprattutto, del Fair Play. Un evento che ha fatto incontrare ragazzi di nazionalità diverse, promuovendo la sana competizione e lo spirito di amicizia nei momenti conviviali.
La manifestazione, nel suo piccolo, considerata anche la giovane età dei partecipanti, ha dato la possibilità ad accompagnatori e al pubblico accorso di scoprire Cividale, città dell’Unesco e fiore all’occhiello del panorama turistico regionale.
“Siamo orgogliosi di aver organizzato al meglio questa seconda edizione, stiamo già pensando a cosa migliorare nella prossima – ha annunciato a fine giornata il presidente del comitato organizzatore Luigi Ferraro – ci tengo a ringraziare personalmente tutti i volontari che hanno contribuito al buon esito dell’evento, l’Amministrazione Comunale di Cividale del Friuli per il suo appoggio e gli sponsor che ci hanno sostenuto.”
La Forum Julii promotrice dell’evento, che non ha precedenti nella Città ducale, punta a farlo diventare un appuntamento fisso nel calendario dei grandi tornei della regione ampliando la rosa di squadre partecipanti e le giornate di gioco.