Lunedì 19 giugno il Comune di Silea ha rinnovato la convenzione con le scuole paritarie del territorio, un impegno condiviso per offrire alle bambine e ai bambini le migliori opportunità di crescita.
“La Scuola Parrocchiale dell’Infanzia e Nido integrato Maria Bambina di Silea e la Scuola Parrocchiale dell’Infanzia Maria Immacolata di Sant’Elena – spiega l’assessore all’istruzione e alla cultura del Comune di Silea Angela Trevisin – rappresentano una componente irrinunciabile nell’offerta formativa del territorio e un punto di riferimento per tutta la comunità. Per l’Amministrazione Comunale è dunque fondamentale rinnovare la collaborazione, continuando a coltivare percorsi condivisi”.
Le convenzioni sottoscritte dal Comune con le due scuole, grazie alla collaborazione con Fism – Federazione Italiana Scuole Materne, sono triennali e prevedono un contributo annuo di 30.600 euro per laScuola Parrocchiale dell’Infanzia Maria Immacolata, 13.500 euro per il Nido integrato Maria Bambina e 61.200 euro per la Scuola Parrocchiale dell’Infanzia Maria Bambina, per un totale di 105.300 euro annui.
FOTO. Al centro Don Luciano Traverso, parroco di Silea e presidente della due scuole paritarie, con l’assessore Angela Trevisin (prima a sinistra) e il sindaco Rossella Cendron (prima a destra) e alcuni collaboratori comunali.