Per la truppa del Pilla una sfida ricca di blasone contro la F scudata
Reduce dal ko contro la corazzata Pistoia, la UEB Gesteco Cividale è pronta a tornare sul parquet di casa per un’altra partita di alto spessore. Sabato, alle 20, la truppa del Pilla ospiterà la Kigili Fortitudo Bologna: arbitri Andrea Masi di Firenze, Alberto Perocco di Ponzano Veneto (Treviso) e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Siracusa).
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Archiviata la prova di Pistoia dove per 25 minuti abbiamo giocato forse la nostra migliore pallacanestro, adesso siamo di fronte a una partita altrettanto difficile contro un avversario che rappresenta la storia della pallacanestro italiana e anche la mia. La Fortitudo è il posto dove sono cresciuto e sono diventato allenatore. Aldilà di questo noi vogliamo reagire disputando una grandissima partita. Sappiamo che dovremo essere concentrati in modo particolare senza accusare pause perché squadre di questo livello, se hai distrazioni, ti puniscono”.
Leonardo Battistini (giocatore) – “Sabato giocheremo contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni e il fatto che arrivi a Cividale fa capire che il progetto della UEB consente alla cittadina ducale di confrontarsi su palcoscenici sempre più importanti. Noi vogliamo cercare di onorare questo appuntamento sfruttando la spinta dei tifosi che come sempre scenderanno in campo al nostro fianco. Dovremo mettere sul parquet le cose che ci contraddistinguono: la grinta, l’umiltà e l’intensità per tutto l’arco della partita. Senza cali di concentrazione perché la Fortitudo è stata costruita per fare un campionato di livello con giocatori talentuosi che hanno calcato parquet di rilievo”.
Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (a pagamento) con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).
Istruzioni per l’uso – Sabato, le biglietterie del PalaGesteco saranno operative dalle 17, mentre i cancelli verranno aperti alle 19. All’Eagles corner in Club House si potranno acquistare la maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco e altri gadget speciali marchiati Eagles. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team fitness di Remanzacco.