l viaggio epico di Alien–Pianeta Terra ha raggiunto il suo attesissimo finale di stagione. Creata da Noah Hawley (Fargo), la serie ha conquistato il pubblico con il suo mix di horror, fantascienza e tocco drammatico. In un’esclusiva di JustWatch, il cast e i creatori raccontano perché Alien–PianetaTerra non è solo un nuovo capitolo del franchise, ma un evento davvero da non perdere.
Noah Hawley sulla visione dietro Alien–PianetaTerra
“Per certi versi, la serie è un’evasione. È intrattenimento action, horror e fantascienza. In questa serie si ha anche la sensazione di dare uno sguardo al futuro di questo pianeta, e ciò certamente inquieta. Quindi, penso che ci si possa da un lato rifugiare, dall’altro cogliere moltissimi spunti di riflessione.”
— Noah Hawley, regista
Timothy Olyphant sulla vastità e concretezza del progetto
“Questa serie è veramente intelligente e intrattenente. Di solito progetti vasti come questo mancano di concretezza: qui sono presenti entrambe. La combinazione di questi due aspetti la rende una grande serie e sono molto orgoglioso di farne parte.”
— Timothy Olyphant
Scopri di più su Timothy Olyphant
Sydney Chandler sui fan vecchi e nuovi
“Le persone che non hanno mai esplorato il mondo di Alien ameranno di sicuro quest’opera perché la troveranno fresca e nuova. Per le persone che già amano la saga di Alien, spero che sentiranno l’amore e il rispetto che Noah e l’intera produzione hanno per per la saga nel suo complesso con la certezza che proveranno qualcosa di davvero unico. È una serie davvero cool!”
— Sydney Chandler
Scopri di più su Sydney Chandler
David W. Zucker sul fatto che sia la declinazione di più generi
“Questa serie in ogni sua dimensione rappresenta un genere. È un horror ma allo stesso tempo un thriller. Ma soprattutto, è una storia innatamente umana che non si può fare a meno di voler scoprire.”
— David W. Zucker, Producer
Alien–Pianeta Terra scala la Streaming Chart di Just Watch
Dopo l’uscita del suo finale di stagione, Alien – Pianeta Terra non sta conquistando solo la critica, ma anche gli spettatori. Nella streaming chart settimanale di Just Watch in Italia, la serie è balzata al #5 posto tra le più popolari, davanti a Mercoledí, The Studio e Only Murders in the Building, dietro a pochissimi titoli tra cui Black Rabbit attualmente in vetta.
Daiun’occhiata alla streaming chart settimanale delle serie in Italia aggiornata in tempo reale.
Video interviste sul perché guardare Alien–PianetaTerra
Accanto ai commenti scritti, Just Watch presenta anche interviste video esclusive con il cast e i creatori che spiegano perché questa serie è un appuntamento imperdibile.
Link agli Short di YouTube: Guardaliqui
Di cosa parla Alien – Pianeta Terra?
Nel 2120 dopo lo schianto della nave spaziale USCSS Maginot, un gruppo di soldati deve affrontare la minaccia mortale di un’invasione aliena. Azione, horror e fantascienza si fondono in una storia che amplia l’universo di Alien.
A proposito di Just Watch
JustWatch è la più grande guida al mondo di contenuti in streaming consultata da più di 60 milioni di utenti al mese da 140 Paesi. Grazie a JustWatch gli utenti possono scoprire dove è possibile guardare legalmente online film, serie TV ed eventi sportivi disponibili su centinaia di piattaforme, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+, Disney+, NowTV, Infinity e molte altre.
Just Watch (www.justwatch.com/it) ha sede a Berlino, in Germania, e ha uffici a New York, Parigi, Monaco di Baviera e Londra e conta oltre 200 dipendenti.
