• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il generatore di corrente ‘salva-bollette’ arriva anche in Italia

DiRedazione

Mag 8, 2023

Sta per arrivare in Italia il Jackery Explorer 3000 pro, un generatore di corrente domestico, che, grazie alle sue avanzate potenzialità, può portare i consumatori ad avere un risparmio sulla bolletta di luce e gas.

Vediamo nel dettaglio cos’è e come può aiutarci

Jackery Explorer 3000 pro: cos’ e´

Il Jackary Explorer 3000 pro e`una vera e propria centrale elettrica, sia domestica che portatile, il cui nome deriva appunto dalla sua potenza, ovvero 3000 Watt. 

Questo strumento innovativo è stato presentato a Las Vegas, al Consumer Electronic Show, nel gennaio di quest’anno ed è stato ideato da Jackery, un’azienda californiana specializzata in green energy. 

Come funziona

Per quanto riguarda il suo funzionamento, l’azienda madre ha optato per un design intuitivo e utilizzabile da tutti, arricchito da piccoli accorgimenti che rendono Jackary Explorer 3000 pro alla portata di tutti, dalla fase di ricarica all’utilizzo.

Una delle innovazioni presenti in questo alimentatore sta nell’essere smart e poter essere quindi controllato tramite un’app, compatibile sia con IOs che con Android. Infatti, con l’ausilio di Wi-Fi e  Bluetooth, il generatore e´ controllabile anche da remoto.

Jackery Explorer 3000 pro e ́ alimentato da batterie agli ioni di litio, che ne garantiscono la durata. Il suo Battery Management System, inoltre, offre ben 12 livelli di protezione contro sovratensioni e corto circuiti. Questa tipologia di batteria permette al generatore di poter lavorare al meglio durante l’utilizzo e di non disperdere energia durante l’inutilizzo. È dotato, appunto, di una modalità Stand-by, ovvero perderà solo il 10% di batteria in un anno di inutilizzo.

Il suo design e` innovativo ed ergonomico e questo lo rende perfetto sia per l’uso domestico che per secondi luoghi. E` infatti dotato non solo di un manico allungabile, ma anche di rotelle, per favorirne gli spostamenti. In aggiunta, una striscia in silicone antiscivolo renderà più facile la manovrabilità e lo stivaggio.

Questo generatore è inoltre stato progettato per resistere anche a basse temperature. Continuerà ad espletare le sue funzioni anche in condizioni atmosferiche che toccano i -20℃. 

La sua potenza in uscita sarà`poi regolata sulla base della percentuale di batteria rimanente.

Come utilizzarlo per risparmiare sulla bolletta

La crisi energetica degli ultimi mesi ha avuto forti influenze sui rincari in bolletta di luce e gas per tutti gli italiani. E’ proprio in questo scenario che l’acquisto di un generatore domestico può influire positivamente.

 Una volta caricato, Jackery Explorer 3000 pro sarà una vera e propria centrale elettrica portatile, capace di caricare fino al 99% degli apparecchi elettronici presenti in un’abitazione, dal frigorifero al telefono cellulare. Inoltre è super efficiente in caso di blackout.

Proprio in merito alla carica, questo generatore ci consente di avere diverse opzioni, quali l’utilizzo di un adattatore per corrente alternata, oppure un adattatore per auto 12V ma anche grazie all’energia dei pannelli solari. La ricarica, inoltre, e`silenziosa, producendo solo 30 db di rumore.

Oltre alla ricarica ad energia solare e alla funzione di alimentatore domestico per i propri apparecchi elettronici, c’è un’ulteriore modalità di utilizzo che può garantire il risparmio. Questa modalità riguarda coloro che hanno sottoscritto un’offerta plurioraria

Jackery Explorer 3000 pro infatti può essere ricaricato durante la notte, fascia di risparmio, per poi essere utilizzato come alimentatore domestico durante il giorno, durante le fasce più care. In questo modo si otterrà un risparmio reale sulla bolletta.

Fonte: https://www.prontobolletta.it/

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE